in

Capelli rossi senza tinta, ecco come fare ad averli

Capelli rossi: caratteristiche e consigli

Il sogno di una donna su cinque è quello di avere i capelli rossi. Sappiamo purtroppo che questi sono una vera rarità, sono pochissime le donne che hanno il privilegio di avere capelli rossi naturali. Infatti, possedere una chioma fulva è davvero un privilegio di poche persone. Proprio per questa esclusività, il rosso è una delle nuance più richieste, affascinanti e sensuali.

Questo tipo di colorazione non è affatto semplice da realizzare, esistono diverse tonalità ma a primo impatto nessuna sembra essere quella giusta. Succede infatti, che ogni volta che scegliamo la tinta c’è il rischio di ottenere un rosso innaturale. Quindi c’è il rischio di rovinare i nostri capelli e anche quello di spendere soldi inutilmente. Non c’è più da preoccuparsi, perché abbiamo scoperto il modo per evitare questo rischio, è gratis ed è naturalissimo. Ecco 4 rimedi naturali per sfoggiare capelli rossi senza tinta.

Quattro rimedi naturali della nonna

Come abbiamo accennato i capelli rossi sono una vera e propria rarità. Tutti si chiedono da cosa dipende e cosa dona questa colorazione così particolare. Il rutilismo, termine con cui si definiscono tutti gli esseri viventi che hanno i capelli rossi, è dovuto ad alti livelli di pigmentazione ramata, feomelanina, in accordo a bassi livelli di pigmentazione scura, eumelanina. Questa è una mutazione naturale ma rarissima. Diciamo che questa è un ulteriore prova del fatto che siamo tutti esseri diversi. La diversità è sinonimo di ricchezza, forza e soprattutto bellezza.

Se il nostro desiderio è quello di volere una chioma da far girare la testa evitando però l’effetto semaforo, ecco alcuni rimedi naturali assolutamente da provare. La natura, ci è sempre molto d’aiuto.

La maschera al tè nero e cannella

Uno dei rimedi naturali di cui parlavamo è la maschera al tè nero e cannella. Per realizzare dei riflessi ramati su una chioma castano scuro basta creare un impacco con questi due ingredienti e aggiungerlo al balsamo districante. Il tempo di posa della maschera deve essere di circa mezz’ora per poi alla fine risciacquare con acqua abbondante.

L’estratto di barbabietola e carota

Altro grande rimedio è l’estratto di barbabietola e carota. Basta semplicemente acquistare al supermercato un succo contenete questi due ingredienti. Poi versarlo sui capelli e lasciarlo in posa per circa un’ora. Questo rimedio naturale è più indicato per che ha i capelli biondi.

Infuso di alloro fresco

L’infuso di alloro è un altro rimedio efficace per ottenere capelli rossi. Si prepara bollendo l’acqua e 5 foglie di alloro. Dopo che il tutto si è raffreddato può essere utilizzato come risciacquo prima della piega.

Infuso di paprika e rosa canina

Anche quest’ultimo rimedio si prepara bollendo l’acqua. Una volta raggiunta la giusta temperatura, possiamo aggiungere 200 g di rosa canina e poi spolverare la paprika per ottenere e creare un composto denso. Il tempo di posa per questa maschera è di circa trenta minuti.