in

Semi raccolto per capelli a caschetto con ciuffo chiuso da un fiocco e treccia laterale alla francese

Molte persone credono che i capelli a caschetto non possano essere raccolti in modo elegante e glam. Niente di più sbagliato!

Semi raccolto
@hairby_chrissy [IG]

Ecco in foto un semiraccolto per capelli a caschetto davvero incredibile. Da un lato della chioma si va a realizzare una treccia alla francese, avendo cura però di lasciare dei ciuffi liberi attorno al viso. Dopo averla debitamente chiusa con un elastico, si va a rendere la treccia estremamente morbida e proprio per questo motivo anche voluminosa. Dall’altro lato invece si va a creare un semplice ciuffo, una mini coda di cavallo insomma, da chiudere con un elastico di grandi dimensioni con fiocco, che è oggi una delle tendenze più hot. Anche in questo caso si lasciano dei ciuffi liberi attorno al viso. Basta poi fissare la treccia vicino alla mini coda di cavallo e il gioco è fatto!

È un’acconciatura perfetta per le donne più giovani, sbarazzine e moderne, un look ideale per l’abbigliamento casual e per il tempo libero. Romantica e chic, è la scelta ideale per non passare inosservate.

semi raccolto per capelli a caschetto con ciuffo chiuso da un fiocco e treccia laterale alla francese
@hairby_chrissy [IG]

Acconciatura con un semi raccolto di media lunghezza

Se prima le spose consultavano pagine e pagine, chili e chili di cataloghi, oggi per scegliere l’acconciatura adatta per il proprio matrimonio le future mogli si affidano ai social. Le mezze misure sono sempre cool. In foto, abbiamo una favolosa acconciatura di media lunghezza per quelle spose che non amano né i capelli corti né lunghi. Con la media lunghezza si possono realizzare sia acconciature con capelli sciolti che legati. Notiamo un semi raccolto da cui scendono queste ciocche morbide e mosse. Il semi raccolto è fissato con un fermaglio gioiello.

La tecnica del balayage non manca mai, soprattutto quando si tratta di un giorno così speciale. I riflessi color caramello si adattano perfettamente alla base castana.

FOTO: @taniamarasbridal [IG]
FOTO: @taniamarasbridal [IG]

Taglio di capelli raccolto per domare le chiome ricce e ribelli, ideale per una cerimonia

Se pensate che i capelli ricci siano adatti a poche pettinature, vi sbagliate. C’è sicuramente un modo per realizzare delle bellissime acconciature anche sulle chiome di capelli ricci e ribelli. Dai semiraccolti ai raccolti con chignon, dalle pettinature con trecce classiche o più complesse ai look fai da te più facili e originali. Dalle acconciature da cerimonia per l’invitata al matrimonio a quelle da sposa più raffinate. Le acconciature per capelli ricci da scegliere sono tantissime, e soprattutto ce ne sono per ogni occasione.

In foto, abbiamo una pettinatura bellissima ma altrettanto particolare. È un raccolto con una una parte inferiore, ovvero la base, liscia e tirata grazie all’uso del gel, la parte superiore invece è “dominata” da questi fantastici ricci afro. Sul viso cadono dei ciuffi ricci. Il colore biondo scelto è perfetto per questa tonalità della pelle.

acconciatura per ricci
@jonreymanhair [IG]

Acconciatura semiraccolta per capelli lunghi ondulati e corposi

Desiderate cambiare il vostro look di capelli? O avete un’occasione speciale alle porte e siete alla ricerca d’ispirazione? Tantissime sono le acconciature che si possono realizzare sui capelli lunghi, dalle più complesse e spettacolorari a quelle più semplici ma comunque originali. Uno dei vantaggi di avere chiome lunghe è la possibilità di dar sfogo alla creatività con pettinature originali. I “semiraccolti” sono una delle acconciature più scelte e apprezzate dalle donne di ogni età.

In foto, abbiamo l’acconciatura di un semiraccolto perfetto per capelli lunghi. Dei capelli ondulati e corposi, un semplice nodo “intrecciato” dietro la nuca ed il gioco è fatto. Si ottiene una pettinatura semplice ma allo stesso tempo originale. A rendere il look più interessante, abbiamo delle sfumature biondo platino, realizzate con la tecnica del balayage. È il look ideale da sfoggiare in ogni tempo e stagione.

FOTO: @pinterest
FOTO: @pinterest