in

Pixie cut sbarazzino perfetto per minimizzare la fronte alta e tratti spigolosi

Il pixie cut è un taglio di grande tendenza, moderno e sbarazzino. Non solo, è un taglio molto versatile che si presta a innumerevoli interpretazioni e che può aiutare a minimizzare molti dei difetti più comuni. Tra questi, la fronte alta e i tratti del viso un po’ troppo marcati e spigolosi.

Per minimizzare la fronte alta è sufficiente optare per un pixie cut con ciuffo che va a coprire proprio la fronte. Il ciuffo laterale deve essere scalato, così da poter offrire volume alla chioma e garantire una maggiore dinamicità al taglio.

Hai gli occhi molto belli che meritano senza alcun dubbio di essere messi in evidenza? Non ami i ciuffi che cadono sugli occhi, fastidiosi infatti e capaci di farti salire il nervoso? Allora chiedi al tuo parrucchiere che le scalature vadano a creare una vera e propria cornice attorno al tuo volto, con i ciuffi che arrivano al sopracciglio, per poi allungarsi indietro verso l’orecchio.

I capelli devono essere più corti sulla nuca, così da creare un effetto bombato, che permette di creare un viso ovale, addolcendo i lineamenti, anche nel caso di lineamenti molto marcati. Il viso appare più dolce e sensuale, meno mascolino!

Pixie cut sbarazzino perfetto per minimizzare la fronte alta e tratti spigolosi
Foto: @Freebirdandcompany [IG]