in

Pixie cut, il taglio che può trasformare il viso di una donna

Sabrina Ferilli nuovo look
Sabrina Ferilli nuovo look

Le donne che hanno un viso piacevole, sono belle anche con un taglio di capelli classico e banale, come un taglio medio con riga nel mezzo ad esempio. Si tratta però senza dubbio di un taglio che non valorizza i punti di forza e che non permette di sentirsi sensuali e capaci di magnetizzare gli sguardi. Per riuscire in questa impresa, un bel pixie cut calibrato sui propri lineamenti è la scelta ideale.

Occhi allungati, naso importante ma simmetrico, bocca carnosa e sensuale, questi sono i punti di forza della ragazza in foto. Come difetto, una fronte un po’ troppo alta. Con un bel pixie cut con frangia che copre del tutto la fronte, il difetto è minimizzato e l’ovale del viso valorizzato, con la possibilità di rendere gli occhi magnetici e di far sì che si notino tutti i punti di forza al meglio. Il pixie cut è scalato in modo intenso, così da donare volume e dinamicità, per un taglio che non appare banale e spento, ma anzi moderno e davvero glam.

Si interviene anche sul colore ovviamente, ma questo non significa dover necessariamente stravolgere il proprio colore naturale. Basta scegliere una tonalità più vivace, più intensa, con leggere sfumature, per riuscire a riconoscersi allo specchio, per riuscire quindi anche a sentirsi del tutto a proprio agio in mezzo alla gente, ma allo stesso tempo per rendere più chic la figura e molto più sensuale.

Pixie cut, il taglio che può trasformare il viso di una donna
Foto: @deborahvidjinsky [IG]