in

Il caschetto è un taglio che ringiovanisce: ecco come portarlo in estate

La piega wet è senza dubbio una delle acconciature più belle da sfoggiare in estate. Che aspetti a provarla?

Piega wet
Piega wet

Ormai è risaputo che tra i tagli che ci fanno apparire più giovani c’è il caschetto o il taglio bob. Questi look sono sempre stati di tendenza soprattutto nelle loro versioni più svariate, perché nonostante i pochi centimetri di lunghezza offrono tanti vantaggi. Spesso però ci si ritrova in difficoltà con l’acconciatura, non è facile creare una piega perfette in estate. Scopriamo insieme gli escamotage e le acconciature da realizzare per rendere il taglio caschetto un taglio che ringiovanisce.

Piega wet
Piega wet

Innanzitutto la piega bagnata è quella che regala un look super glam. E’ stata una nota hairstylist californiana, acconciatrice di diverse star, a lanciare questa moda. In pendant con un bel trucco questo styling ringiovanisce ogni volto senza problemi.

La piega wet è un’acconciatura da provare con il caschetto perché aiuta a farci apparire senza dubbio più giovani. Provate a bagnarvi i capelli, se non ci credete. Mara Roszak, hairstylist delle celeb, propone una piega che ha rinominato “glowing wet”. La piega e lo styling sono quelli che potete vedere sulla testa dell’attrice portoghese Daniela Melchior, alla prima di The suicide squad. Altro segreto è nella posizione delle ciocche ai lati degli occhi. I capelli vanno messi dietro le orecchie. E’ la posizione più esatta per ottenere subito un effetto ottico molto vantaggioso. Infatti, con le ciocche di capelli dietro le orecchie, gli zigomi appaiono immediatamente più alti. Il volto sollevato appare di conseguenza più giovane.

La glowing wet
Adobestock.com

La glowing wet non esiste solo per i capelli ma anche per il viso e in questo caso ha il nome di glowing make up. In questo caso succede che piega e trucco si allineano, verso una splendente luminosità, il viso si ringiovanisce e si solleva, facendo apparire meno anni di quelli che in realtà si hanno. Un prodotto che non deve assolutamente mancare per ottenere quest’effetto è l’olio Santa Lucia Styling Oil di Roz Hair. E’ infatti, indispensabile per creare un magnifico e luminoso wet look. Il prodotto fa parte delle linea di haircare create da Mara Roszak. Infine, l’olio oltre a mettere e tenere in piega i capelli, li idrata, contiene l’effetto crespo e dona nutrimento.