in

Come dire addio a capelli spenti e opachi grazie a questo semplice consiglio

Ecco svelato il trucco per sfoggiare chiome belle e luminose!

Ormai è risaputo che la stagione autunnale è uno dei momenti più critici per la salute e la bellezza delle nostre chiome. Se durante le stagioni calde ce ne prendiamo più cura, quando arriva il primo freddo, le prime piogge, il vento e l’umidità, tendiamo a trascurarle. Ma è proprio questo il periodo in cui i capelli soffrono di più, soprattutto perché sono sottoposti a stress e ai continui sbalzi di temperatura. A causa di questi fattori, i capelli appaiono quindi molto sfibrati, spenti e poco luminosi. Abbiamo deciso di scrivere quest’articolo per svelarvi un piccolo e semplice consiglio da seguire per dire finalmente addio a capelli spenti e opachi. Entriamo nel dettaglio!

Come abbiamo già accennato, i capelli durante la stagione fredda sono decisamente più stressati a causa delle condizioni atmosferiche e delle poche cure che gli riserviamo. I capelli quindi, diventano secchi sia per colpa dello smog e del vento sia perché non li curiamo nel modo giusto.

Per contrastare il problema è opportuno procedere con una semplice haircare routine, che prevede l’applicazione di una maschera nutriente una volta a settimana e che i capelli vengano pettinati tutti i giorni con cura e attenzione. Altra cosa molto importante è che dovremmo evitare il più possibile, i trattamenti termici come ad esempio l’uso del phon e della piastra. Se proprio non riusciamo ad evitarlo, è consigliato utilizzare sempre dei termoprotettori che servono a proteggere i capelli dal calore eccessivo. Dunque, queste sono le cose principali da fare per avere dei capelli perfetti anche d’inverno. Adesso, vi sveleremo anche un altro trucco super efficace e l’ideale soprattutto per chi vive in città.

Un trucco super efficace

Anche gli sciacqui con l’acqua molto calcarea sono una fonte di stress molto alta per i nostri capelli. Quest’acqua è piena di minerali, tipo il calcio e altre sostanze come il cloro che tendono a rimanere sui capelli, così da appesantirli e renderli opachi. Per comprendere meglio di cosa si tratta, basta osservare il calcare che c’è sui rubinetti di casa nostra, questo ha lo stesso effetto sulle nostre chiome. Questo non succede ovunque. Nelle grandi città, però dove l’acqua è molto mineralizzata, i capelli avranno più problemi. C’è una soluzione: possiamo provare ad utilizzare dell’acqua minerale per lo sciacquo finale dei nostri capelli. Le nostre chiome saranno sicuramente più morbide, nutrite e lucenti.