in

Come dare volume ai capelli con un metodo fai da te!

Ecco alcune tecniche che vanno bene per tutti i tipi di capelli.

I capelli per una donna rappresentano espressione di personalità e di femminilità, ecco perché devono essere sempre ben curati. Che sia una chioma corta o lunga, dal colore naturale o sottoposta alla tinta, essa dimostra molto di ciò che siamo. Di conseguenza se abbiamo un capello spento, sfibrato e disordinato anche il nostro aspetto non sarà dei migliori. Quindi, come abbiamo già detto, prendersi cura dei propri capelli è importantissimo così com’è importante curare la nostra pelle, soprattutto quando si superano gli “anta”.

Effettivamente con l’avanzare dell’età, i capelli tendono a rovinarsi più velocemente. Per farli apparire ancora giovani e impeccabili dobbiamo assolutamente affidarci a parrucchieri esperti, che senza dubbio conoscono un ottimo metodo per rafforzare la chioma e capire quale sia il taglio o il colore adatto per noi.

In realtà, non è detto che dobbiamo per forza recarci in un salone di bellezza, anzi esiste un metodo fai da te, che in soli 5 minuti ci fa dire addio ad una chioma appesantita e senza forma. Ecco alcuni consigli su come avere dei capelli leggerissimi e pieni di volume.

Chiome voluminose in soli 5 minuti

La prima cosa che ci serve è una spazzola tonda per raddoppiare il volume dei capelli direttamente dalla radice. Il trucco è quello di procedere con dei movimenti orizzontali verso l’alto. Per quest’operazione servirà anche il phon, che deve essere tenuto ad una distanza di 20 cm dai capelli.

Un altro metodo classico che funziona sempre è la cotonatura con l’aiuto di un pettine a denti larghi. I capelli vanno spinti sulle radici. Chi invece è solito utilizzare il diffusore deve prima riscaldare i capelli a testa in giù. In questo caso il trucco è procedere con dei movimenti lenti e circolari sulle radici. Il risultato sarà una chioma gonfia e voluminosissima. Questo tipo di operazione può essere fatta sia a capelli asciutti e ci vogliono solo 5 minuti, che a capelli ancora bagnati ma qui bisogna calcolare anche il tempo dell’asciugatura.

Altro metodo molto utilizzato è quello dei bigodini termici. Basta arrotolarli nei capelli e una volta fissati si dovrà aspettare 5 minuti prima di vedere i risultati. Alla fine avremo una chioma ricchissima.