in

Colore capelli: ecco 3 tinte perfette per ogni età

Le tinte da scegliere per avere capelli luminosi e nutriti.

I capelli sono il punto forte di ogni donna perché sappiamo bene che incidono sull’aspetto di ognuna di essa. Per questo motivo dobbiamo avere sempre cura dei nostri capelli, così possiamo apparire anche più giovani e seducenti, togliendoci qualche annetto dalla carta d’identità.

Se il nostro obiettivo è quello di avere una chioma profumata e luminosa, si può ricorrere ad un semplicissimo trucchetto di bellezza. Ovviamente se il problema è qualche capello bianco di troppo quasi sempre le donne ricorrono alla tinta. Ma la verità è che non si può sempre spendere dal parrucchiere.

La soluzione da provare sono le tinte fai da te che si sono rivelate davvero efficaci per risolvere il problema dei capelli bianchi o grigi. Bisogna però sempre fare attenzione, perché non tutti i prodotti in commercio sono uguali. Infatti, ci sono alcuni molto aggressivi che tendono ad indebolire il cuoio capelluto. Soprattutto nel caso in cui se ne fa un uso eccessivo. In questo articolo abbiamo deciso si svelarvi qualche dritta su alcune tinte, così da sfoggiare capelli brillanti, nutriti e seducenti allo stesso tempo.

Le tinte perfette da provare

La scelta per tinte perfette ricade ovviamente su tutti quei prodotti che contengono ingredienti salutari e che garantiscono un effetto duraturo. Generalmente tutti questi sono di ottima qualità e fattura. Tocca solo a noi scegliere il colore che più ci piace. Bisogna sempre ricordare che anche se alcune tinte sono molto nutrienti, nel tempo potrebbero comunque stressare i nostri capelli. Dopo il trattamento è importante applicare una maschera rigenerante, così da ridare vigore al cuoio capelluto. Adesso, vediamo insieme le tinte migliori che abbiamo scelto per voi.

L’Oréal Professional INOA

Questa è una delle tinte più delicate per le nostre chiome. Infatti, non contiene nessuna sostanza aggressiva come l’ammoniaca o il nichel e inoltre, è in grado di ridare colore e luminosità ai capelli. Al contrario questo prodotto contiene degli oli minerali e delle sostanze alcaline che garantiscono in ogni caso un risultato duraturo e soprattutto visibile. E’ un prodotto che si applica facilmente anche perché la consistenza è molto densa e non cola. Il tempo di posa deve essere di circa 20 minuti. Il risultato dura per ben 3 settimane abbondanti. Il prezzo è economico, circa 14 euro.

Schwarzkopf IGORA Royal Premium

Questa è la tinta perfetta per capire tutti i capelli bianchi e dona anche un colore molto luminoso alla chioma. Al suo interno contiene l’estratto di moringa oleifera che serve a proteggere i capelli senza danneggiarli minimamente. Si può utilizzare sia per chi vuole colorare l’intera chioma che per un semplice ritocco. Il prezzo è ancora più economico, circa 12 euro.

Herbatint gel colorante permanente

Questa tinta è adatta alle pelli più delicate e sensibili, perché agisce con delicatezza e molta efficacia. Non contiene nessuna sostanza aggressiva ma è ricca di aloe vera e vegetali, tutti naturali. Questo prodotto ha diversi benefici: nutre, rafforza, illumina. Inoltre, è anche molto resistente e il risultato dura anche più di un mese. Il prezzo è di circa 16 euro.