in

Chioma folta e splendente: 3 ingredienti naturali da provare!

Ecco come dire addio a capelli fragili, spezzati e sfibrati grazie a questa maschera ultradolce.

Più passano gli anni, più si iniziano a vedere i primi segni del tempo. I capelli non sono più così luminosi e sulla pelle iniziano a comparire le prime imperfezioni e rughe. Il desiderio di tutti è quello di sfoggiare una chioma folta e splendente, ma come farlo senza spendere troppi soldi? Non temete, perché esistono diversi rimedi naturali che ci permettono di avere una chioma come nuova. In questo articolo vi sveleremo come realizzare una maschera naturale con 3 ingredienti altrettanto naturali. Questa volta sarete senza dubbio sorprese dopo aver scoperto un magico trucchetto che vi farà risplendere i capelli.

Ecco quali sono i 3 ingredienti naturali

Spesso, anzi quasi sempre succede che non si presta attenzione ai cambiamenti che il nostro corpo subisce. Molte donne iniziano a prendersene cura solo dopo i trent’anni, ma questo è assolutamente sbagliato. I nostri capelli, così come la nostra pelle, vanno curati sempre e comunque. Ovviamente tra i primi cambiamenti notiamo subito capelli fragili, deboli e che iniziano a diradarsi. Questo porta ad aver quasi paura di pettinare troppo i capelli. C’è un modo efficace e delicato per prenderci cura delle nostre chiome senza rovinarle, scopriamo insieme quale. Il trucco magico di cui abbiamo parlato sopra ci farà dire addio a capelli deboli e fragili. Sì a capelli forti e mai spezzati.

La realtà è che bastano semplicemente 3 ingredienti naturali per dire addio a capelli secchi e sfibrati. Ci servirò dell’olio di girasole, del miele e l’uovo. In poco tempo i nostri capelli torneranno ad essere come nuovi, sani e morbidi.

Per realizzare la maschera serviranno esattamente 2 cucchiai di olio di semi di girasole, un cucchiaio di miele e un tuorlo d’uovo. Per avere risultati incredibili vi basterà applicarla una sola volta a settimana per qualche mese. Il consiglio è quello di utilizzare una cuffia da doccia, così da permettere ai capelli di assorbire meglio la maschera. Il nutrimento è assicurato.

Come preparare la maschera

Una volta recuperati tutti gli ingredienti, si può procedere con mescolarli tutti insieme. Il consiglio è quello di utilizzare una ciotola per poterli mescolare rapidamente. Dopo di che, la maschera si può applicare sui capelli e anche sul cuoio capelluto. Poi si può indossare la cuffia. Il tempo di posa è di circa 20 minuti, dopo si può procedere con il lavaggio dei capelli con uno shampoo delicato. Ancora meglio senza solfati. Sciacquare tutto con cura. Il risultato? Capelli folti e lucenti.