in

Caschetto corto e super biondo dall’effetto spettinato

Il taglio capelli 2021 è ancora una volta il bob o caschetto

Caschetto biondo con ciuffo laterale
@rayvoltagebeauty [IG]

I capelli corti domineranno ancora la prossima stagione come hanno dominato l’autunno e l’inverno scorso. Per chi comunque non vuole azzardare con un taglio troppo corto come il pixie cut, il bob o il caschetto resta sicuramente la scelta migliore. Presente in tante versioni, il bob risulta ancora più bello e alla moda se accompagnato da sfumature e riflessi.

In foto abbiamo un bellissimo bob super corto e super biondo. Con la lunghezza che arriva al mento è un caschetto alla francese, con un ciuffo non del tutto ordinato. Infatti, notiamo un look dall’effetto liscio spettinato, che valorizza al meglio la chioma rendendola voluminosa, nonostante le poche ciocche. Con l’aggiunta di sfumature bionde su una base scura, il taglio acquista un valore in più, diventa luminoso e brillante, pronto per essere sfoggiato in qualsiasi occasione.

@cabelocurto [IG]
@cabelocurto [IG]

Caschetto corto alle orecchie, taglio che spopola tra le over 30

Sarà l’effetto quarantena che ha creato in tutte un desiderio irrefrenabile di cambiamento del look? O forse la voglia di affrontare il caldo nel migliore dei modi? Fatto è che il caschetto sta andando di moda ed è sempre più richiesto, non solo tra le over 40 o 50 ma anche tra le più giovani. Creare giochi di luce come questo biondo, in un taglio corto rappresenta senza dubbio un punto di forza in più, per dare carattere e aggiungere personalità al look.

capelli biondi a caschetto
@Arcscissors

Caschetto super trendy con meches, perfetto per over 50

Il caschetto non è l’unica opzione possibile di taglio per capelli, una volta superati i 50 anni per una donna. Sono tante infatti le testimonianze di bellissime donne che sfoggiano chiome lunghe invidiabili, a questa età. Ma senza dubbio il caschetto rappresenta un’ottima soluzione. Quello proposto nell’immagine ha un taglio lineare, leggermente scalato in avanti, con styling con capelli lisci. Il colore prevede delle meches che illuminano la chioma e donano un innegabile tocco di classe all’intero look, valorizzando il volto femminile.

caschetto
@cabelosfhabioribeiro

Caschetto corto castano fino alle spalle, styling liscio spettinato

Questo in foto è un perfetto taglio medio-corto che arriva fino alle spalle. Un bob cut davvero semplice ma allo stesso tempo non rinuncia al tocco femminile ed elegante. Con riga al centro e uno styling di un liscio spettinato è un look perfetto da sfoggiare in ogni tempo e stagione. Per non rendere il castano scuro della radice, un colore spento, sono stati aggiunti leggeri riflessi sulle punte di ogni ciocca di capelli.

FOTO: @pinterest
@pinterest

Caschetto biondo con ciuffo laterale, scalato è perfetto

Spesso il bob tradizionale pecca un po’ di staticità e, se troppo strutturato, risulta rigido o troppo bon ton. Questa variante invece è impeccabile, dal momento che movimenta la chioma con una bellissima scalatura delle ciocche. Ecco allora che i capelli si movimentano, lo styling diventa veloce e lo stile resta più informale, a tratti quasi spettinato, come oggi va di moda. Il colore è il giusto tocco finale su un taglio di per sè già sobrio e molto glamour.

biondo scalato
@rayvoltagebeauty

Bob corto simmetrico biondo cenere reso luminoso da alcuni colpi di luce

Un taglio molto richiesto e interessante è il bob corto simmetrico. Il bob corto si presenta molto corto sulla nuca con una perfetta simmetria scalata, che raggiunge la parte più alta del collo. Sul dinanzi il bob si adagia al meglio vicino al viso, poco sotto il collo. Il biondo scelto per la tinta del bob simmetrico si presenta con una zona superiore realizzata biondo scuro. Mentre il resto dei capelli si presenta con una tinta color biondo chiaro cenere, reso luminoso da alcuni colpi di luce. Il taglio è perfetto per il periodo estivo.

 

Bob corto biondo chiaro cenere
@gulevich.vladimir_IG