in

Capelli grigi, tutte le vip che li hanno accettati con stile

I tempi in cui i capelli grigi erano qualcosa da nascondere, poiché figli del tempo che passa e di una seconda (o terza) età incombente, sono evidentemente molto lontani. Oggi non solamente i grey hair possono costituire un biglietto da visita di grande fascino e stile, ma possono altresì rappresentare un motivo di valorizzazione della propria femminilità.

A comprenderlo sembrano essere state molte star e vip di tutto il mondo, che hanno partecipato a recenti eventi mondani sfoggiando i propri capelli grigi. L’elenco è in verità piuttosto corposo e, mese dopo mese, sembra raccogliere le preferenze di nuove aficionadas. Ma quali?

Come anticipato, la lista delle donne che hanno scelto di tenere i capelli grigi sul proprio capo e valorizzarli con capigliature che possano metterli in nuova luce è particolarmente ampio. Si può ad esempio ricordare una delle donne che più di altre, in tempi non sospetti, hanno compiuto questa scelta, come Jamie Lee Curtis. Qualche mese fa, al Festival di Cannes, la scelta fu manifestata anche da Andie MacDowell. E, a breve distanza, anche un’altra paladina della femminilità e dei diritti delle donne, come Jodie Foster, scelse di farsi ritrarre con i capelli grigi che le incorniciavano il viso. Senza, naturalmente, perdere il proprio fascino.

Che poi si tratti di una capigliatura completamente grigia o della semplice ricrescita, nulla cambia. Si pensi a Gwineth Paltrow, o a Jennifer Aniston, che di problemi nel far vedere le radici al naturale non sembra proprio averne.

Guai, inoltre, a pensare che si tratti di una scelta destinata solo ed esclusivamente alle star di Hollywood. Tra le teste coronate europee, per esempio, troviamo Carolina di Monaco, che la tinta l’ha abbandonata del tutto da qualche tempo. Nemmeno per Letizia di Spagna i capelli grigi sembrano essere un ostacolo: in più di un’occasione la regina iberica si è mostrata in pubblico senza ritoccare il proprio colore…