in

Acconciature over 40: come essere perfette in pochi minuti

Ecco quali sono i tagli e le acconciature ideali per le donne che hanno superato gli “anta”.

I capelli sono una parte importantissima del nostro corpo, simbolo di femminilità ed eleganza, sono il riflesso esteriore del nostro carattere e della nostra personalità, infatti dicono molto di quello che siamo e soprattutto di come desideriamo apparire. Dal momento che i capelli sono considerati punto di forza e di rinascita, molti psicologi hanno affermato che il rapporto con la nostra chioma diventa come un vero e proprio legame affettivo da cui è difficile separarsi. Di conseguenza, è importantissimo prendersi cura delle proprie chiome. In realtà, possiamo dire che curare e scegliere il taglio o il colore giusto per i nostri capelli, non solo esalta l’incarnato ma appaga anche la nostra vanità rafforzando l’autostima.

Più passano gli anni più la chioma si modifica, ma chi ha superato gli “anta” sicuramente ha imparato a conoscere meglio i propri capelli e di conseguenza sa come gestirli. Il problema è che a quest’età i capelli si sfibrano facilmente e si indeboliscono velocemente. Ecco perché la maggior parte delle donne adulte ricorrono a tagli corti e sbarazzini per evitare capelli spezzati, sfibrati e fragili. In ogni caso, non è detto che anche a 40, 50 o 60 anni non si possa sfoggiare una chioma folta e ordinata. Abbiamo scritto quest’articolo proprio per svelarvi alcuni trucchetti, strategie e semplici accorgimenti per capelli bellissimi e sani anche dopo gli anta.

Come portare i capelli a 40, 50 e 60 anni

Le soluzioni per chi combatte con i capelli bianche sono tantissime. Una volta superati gli “anta” non vuol dire che bisogna scegliere per forza tagli corti o cortissimi. Anzi, sono tantissime anche le star di tutto il mondo che hanno dichiarato che portare i capelli bianchi, magari su chiome lunghe e folte ad una certa età, non è più un problema. Entriamo nel dettaglio e capiamo come portare i capelli a 40, 50 e 60 anni per essere sempre perfette. Bastano solo pochi minuti.

Le donne che non vogliono rinunciare alle lunghezze possono optare per un taglio scalato accompagnato da un bel ciuffo o una frangia lunga, così da nascondere le rughe sulla fronte. Sono sconsigliati i capelli con una lunghezza pari. Giocare con le forme permette di incorniciare meglio il viso. Come acconciatura ideale abbiamo la coda bassa o lo chignon, che regalano un tocco super elegante. Infine, sono da evitare le pieghe troppo voluminose.