in

Acconciature e trucco per andare a lavoro: ecco alcuni consigli

Finalmente siamo passati dalle videocall alle riunioni in presenza. I beauty look e le acconciature si trasformano.

Quest’anno non solo le acconciature capelli per andare a lavoro ma anche il trucco segue nuove tendenze. Ovviamente le prime idee e i primi consigli ci arrivano diretti dalle sfilate e passerelle. Tutti gli hairstylist e stilisti sono tornati ad offrici spunti giusti per un back to work con i fiocchi. Il tutto è collegato anche al periodo che stiamo vivendo.

Dopo una lunga pandemia, al momento ci è stata data la possibilità di tornare in ufficio e ridurre quindi lo smart working. Insomma, si è quasi tornati alla normalità e alle solite questioni quotidiane. Ma il problema è che dopo tutto questo periodo chiusi in casa non si sa più come truccarsi e acconciarsi per andare in ufficio.

Come usare il colore

Ad offrici una soluzione perfetta è la modella Sasha Luss, che si mostra con un’acconciatura semplice, elegante e colorata allo stesso tempo. Un bellissimo taglio medio corto, biondo e dallo styling liscio spettinato con riga in mezzo. La sua manicure multicolor si abbina alla giacca a quadri. In primo piano le sue labbra, un incarnato perfetto e un make up semplice e libero. Anche i suoi capelli sono liberi e sciolti morbidamente. Il suo look è assolutamente da copiare al volo. La modella ci ha dimostrato come usare il colore senza esagerare troppo.

Un’altra alternativa raffinata da provare è optare per un trucco completamente privo di tinta e quasi invisibile. Bisogna concentrarsi sulle sopracciglia e renderle scure ed evidenti. Per rendere il look interessante si potrebbe provare ad aggiungere due ciocche sottili, posizionate ai lati del volto. Sfumature color caramello o rame fanno risaltare l’ombretto, donando luminosità al viso.

Look molto semplici

Look molto semplici

Negli ultimi due anni di pandemia siamo stati costretti a lavorare concentrati davanti ad uno schermo, da casa e da soli. Le video chiamate sono state il nostro pane quotidiano. Ma adesso, che finalmente si sta, piano piano tornando alla normalità, possiamo decisamente abbandonare le videocall e incontrare le persone faccia a faccia. Ecco perché c’è bisogno di un nuovo trucco e delle nuove acconciature. Se prima per essere visibile attraverso uno schermo serviva un trucco più importante, evidente e curatissimo, adesso non è più necessario. La regola del momento segue l’ottica “less is more”. Gli stilisti hanno sempre amato questa regola. Make up nude, capelli semplici senza piega, labbra idratate, pelle curata e sopracciglia evidenti, è ciò che serve al momento. La parola chiava è: Semplicità.