in

Acconciatura da sposa perfetta per il tuo giorno più importante!

Le acconciature da sposa sono tante, tutte favolose e invitanti, ma possono mandarti in confusione se non hai le idee chiare.

Coda laterale per le spose
@pinterest

Il consiglio è quello di optare per un acconciatura naturale che rispecchi la propria personalità e soprattutto di non addobbarsi. Una sposa deve sentirsi al proprio agio nel giorno delle nozze! Ovviamente, l’acconciatura va scelta anche tenendo conto dell’abito e degli accessori scelti. Inoltre il viso della sposa deve essere sempre scoperto, per permetterle la massima libertà di movimento.

In foto, abbiamo una perfetta acconciatura semplice, elegante e femminile. Notiamo uno chignon basso racchiuso con una treccia all’olandese con pochi ciuffi morbidi che cadono sul viso. Il bello di questa pettinatura sta anche nella scelta del colore, il biondo platino a contrasto con la base scura dona un effetto originale che lascerà sicuramente tutti senza parole, in particolare modo il vostro amato. A chiudere in bellezza, un semplice fiore finto come accessorio.

@pinkpewter [IG]
@pinkpewter

Acconciatura per spose: coda di cavallo con fiori tra i capelli

Quando si pensa ad un’acconciatura da sposa, la fantasia corre a capigliature raccolte sofisticatissime, in realtà oggi tra i trend indiscussi abbiamo capigliature più casual tutte da copiare, tra cui la coda di cavallo. La coda di cavallo è un’opzione semplice e chic per la sposa più trendy. Un evergreen di tutte le stagioni, che torna ad essere la protagonista dei red carpet.

In foto, abbiamo questa bellissima acconciatura con coda di cavallo bassa. Se si hanno dei capelli lunghi o molto lunghi, come in questo caso, la coda può essere realizzata con uno styling mosso. Il colore bianco sta bene in qualsiasi occassione anche nel giorno del proprio matrimonio. L’aggiunta di fiori tra le ciocche dei capelli rende il look ancora più bello, casual e trendy.

coda di cavallo per spose
@curlyfy_hair [IG]

Coda laterale per le spose che amano i capelli sciolti

Tantissime sono le acconciature da sposa: dai raccolti morbidi ai semiraccolti romantici con accessori preziosi, dalle code laterali alle pettinature con trecce. Dagli hairstyle semplici a quelli più elaborati si può ottenere un look perfetto per il grande giorno. La tendenza di quest’anno riguarda soprattutto le pettinature laterali con l’applicazione gioiello. Con punti luce preziosi le tendenze premiano dettagli romantici e tocchi bon ton.

In foto, abbiamo l’acconciatura perfetta se si preferiscono i capelli sciolti: una bellissima coda laterale. È perfetta anche per chi ha dei capelli abbastanza lunghi. Questa coda piena di boccoli sfoggia un look super romantico e sensuale. L’applicazione di un accessorio gioiello rende il tutto più interessante. Un must per completare al meglio il look? un bellissimo e “carico” make up.

Coda laterale per le spose
@pinterest

Acconciatura sposa, ricercata ma dall’aria dolce e romantica

La sposa è alla ricerca perenne di acconciature morbide e romantiche da sfoggiare nel giorno più bello della sua vita, non troppo strutturate ma neppure dall’aria sciatta. Ecco dunque un egregio compromesso per chi ha capelli lunghi o medio-lunghi. La chioma si raccoglie in un morbido chignon posteriore, lasciando le ciocche cadere con disinvoltura sia intorno al volto che sulla nuca. La libertà dei capelli è però circoscritta con sapienza dal fermaglio gioiello, che valorizza l’acconciatura e raccoglie la capigliatura, senza costringerla ma sostenendola con raffinatezza.

acconciatura sposa
@weddingtopia.co

Acconciatura Sposa con diadema impreziosita da un castano naturale

Il giorno del matrimonio è molto importante per le spose, per questo l’acconciatura dev’essere perfetta. Vediamo qui un’acconciatura che prevede uno chignon ricamato come a ricreare delle rose una dentro l’altra. Lo chignon è molto grande e di forma tonda. Sul davanti invece i capelli sono molto voluminosi, alcune ciocche sono mosse. Tutta l’acconciatura prevede uno styling unito da un diadema che sembra essere realizzato con dei cristalli. L’acconciatura è impreziosita da un castano naturale che presenta delle lievi sfumature biondo cenere luminose. Questa acconciatura è perfetta per le spose che desiderano dare importanza al collo, al décolletté e alla schiena. 

Chignon acconciatura sposa
@jeanclaudeelmoughayar_IG