in

Acconciatura sposa con capelli raccolti: un bellissimo chignon classico

Tantissime e diverse sono le proposte anche per chi cerca acconciature sposa per capelli medi. In questo caso sicuramente i capelli raccolti sono l’ideale ma non è detto che non si possano creare anche acconciature con capelli sciolti o semiraccolti sul lato.

Un perfetto chignon alto con accessorio perfetto per le spose
@pinterest

Il raccolto però è la scelta giusta per una sposa romantica, una moderna principessa metropolitana. È tra le acconciature più classiche, ma l’effetto finale è senza dubbio raffinato e chic. Bisogna però capire se il raccolto si adatta alla forma del vostro viso.

In foto, abbiamo un’acconciatura dal look molto semplice ma allo stesso tempo sofisticato: uno chignon basso. È il classico chignon vintage che punta a valorizzare il volto e i lineamenti più delicati. Per realizzarlo è molto facile basta raccogliere i capelli con le forcine e fissare le ciocche con una lacca a lunga tenuta.

chignon basso
@pinterest

Un perfetto chignon alto con accessorio perfetto per le spose

Lo chignon è l’acconciatura per eccellenza: eterea, versatile e da fascino senza tempo. Lo chignon è l’ideale per tutte quelle spose che desiderano mantenere un’aria di grande fascino e raffinatezza. È la scelta che fa per voi se desiderate un’acconciatura che valorizzi un look estremamente elegante e bon ton. Lo chignon, inoltre si può sfoggiare con qualsiasi tipo di capello anche ricci grazie alla sua estrema versatilità. Basso e morbido, alto e tirato, l’effetto finale lascia sempre senza parole!

In foto, abbiamo un bellissimo chignon alto. È il classico chignon semplice che usano le ballerine di danza classica. In questo caso però è uno chignon dallo styling più morbido e mosso, i capelli non sono del tutto tirati. I ciuffi mossi lasciati cadere sul viso lo valorizzano a pieno. Il piccolo accessorio posto sullo chignon dona un tocco in più al look.

chignon alto per spose
@pinterest

Acconciatura Sposa Chignon Alto

Un’acconciatura classica per le spose ma al contempo ridisegnata in modo moderno è lo chignon alto. Lo chignon alto si presenta molto ben fatto, ampio e voluminoso, e i capelli nascondono anche le attaccature. Lo chignon è l’acconciatura perfetta per le donne che vogliono vivere in modo sofisticato il giorno del loro matrimonio. I capelli sono tinti con una tonalità calda e perfetta per chi ha la carnagione chiara o media: un biondo oro con dei colpi di luce biondo chiarissimo. Nel complesso un’acconciatura semplice e di classe.

Chignon Alto sposa acconciatura
@clairehartleystylist_IG

Acconciatura capelli raccolti con chignon basso e treccia sul lato

Le donne amano i capelli raccolti. Le acconciature che si possono realizzare sono tantissime, ma una delle più amate è lo chignon basso e morbido, o alto e tirato. Questo tipo di acconciatura è anche la preferita di molte spose. L’intramontabile chignon può essere reso più originale dai capelli intrecciati.

In foto ne abbiamo l’esempio. Abbiamo la versione di questo bellissimo chignon basso e morbido. A rendere il look particolare, una piccola treccina sul lato che si appoggia all’altezza dello chignon ondulato. Notiamo anche alcuni e sottili ciuffi lasciati cadere sul viso, per valorizzarlo. È un look semplice ma allo stesso tempo molto elegante. È perfetto per le spose di quest’anno che vorranno sfoggiare un raccolto morbido e sensuale.

Acconciatura capelli raccolti con chignon basso e treccia sul lato
@pinterest

Acconciatura per spose: chignon alto con trecce

Ci sono delle acconciature che non tramontano mai, che sono destinate ad essere riproposte sempre. Una di queste sono gli chignon da sposa, un classico, che negli anni è stato molto rivisitato. E’ una acconciatura molto elegante ma che gode anche di grande versatilità. Lo chignon, basso o alto che sia, non annoia mai e segue passo passo i trend del momento. Le donne che desiderano sfoggiare dei capelli raccolti nel giorno delle loro nozze non possono fare a meno di scegliere lo chignon. Questo in foto è il classico chignon in cui i capelli sono chiaramente raccolti in un nodo e tirati dietro, sulla nuca. Prima di raccogliere i capelli è stata realizzata una treccia, ecco perché possiamo chiamare quest’acconciatura: chignon alto con trecce. La treccia, senza dubbio, dona un tocco speciale e raffinato al look. Per chiudere in bellezza, un piccolo diadema applicato per fermare lo chignon.

Acconciatura per spose: chignon alto con trecce
@pinterest