in

Tendenze capelli e trucco per la prossima primavera estate 2022

L’estate è ormai terminata ma l’idea del caldo, del sole e del mare non va ancora via dalla nostra mente, per questo motivo si pensa già alla prossima stagione estiva e a tutte le acconciature che saranno più alla moda.

Tendenze capelli e trucco
adobestock.com

Sembra strano ma siamo già stati trasportati alla prossima estate con le tendenze capelli e trucco delle sfilate di New York, che ci hanno presentato i look della primavera estate 2022. E’ bastato solo guardarli per farci già sperare l’arrivo di un’altra estate.

trucco per la prossima primavera
@lelia_milaya tramite Twenty20

Quando in realtà quella che abbiamo appena superato, è ancora agli sgoccioli. Ma succede sempre così. Grazie a New York siamo tutti più di buonumore. Questo non riguarda solo gli abiti, ma anche trucco e capelli. Colore e allegria sono le due parole chiave delle tendenze che saranno. I capelli e i vari look sono sempre in cima a tutti i nostri pensieri. Scopriamo insieme queste tendenze!

Le treccine e la frangia

Per quanto riguarda i capelli non ci sono dubbi, saranno le treccine e la frangia ad essere le protagoniste delle nostre acconciature. Le trecce, si sa sono da sempre le regine della stagione calda, ma per la prossima ci sarà una bella scoperta: una sola treccia è meglio di due. Quest’acconciatura prende ispirazione dall’indimenticabile Brigitte Bardot, che ha sfoggiato una chioma in una versione rivisitata per la primavera estate 2022.

La frangia preferita della prossima estate invece, è squadrata e perfetta, in realtà potrebbe sembrare quasi finta ma in realtà incornicia il volto perfettamente, a maggior ragione se accompagnata da un trucco da sirena.

Trucco e sopracciglia

Per quanto riguarda il trucco la prossima estate valorizzerà gli occhi con ombretti e sfumature rock e dark. Il tutto deve essere abbinato ad un outfit glam/bon ton. E’ sicuramente una dualità tutta da scoprire. Il trucco blu sarà quello più scelto perché gli sguardi saranno sfumati e più profondi.

Le sopracciglia, doppie o sottili, si vestiranno di colori. Non sarà importante la forma o la grandezza, la cosa importante è che siano colorate. E voi siete pronte ad un trucco che non passa d i certo inosservato?

La manicure

Anche la scelta dello smalto non sarà per niente sottovalutata. Si opterà per una manicure golosa che stupirà con disegnini di torte e dolcetti in rilievo.