in

Tendenze capelli autunno 2021: il ritorno del cerchietto

L’accessorio del momento è semplice, chic, democratico e ispirato a una grande scrittrice francese

Al momento stiamo assistendo alle sfilate Primavera Estate 2022, ma questo poco importa perché siamo più attratte dalla Milano Fashion Week che ci svela le tendenze capelli di quest’autunno. Grazie a Max Mara sappiamo che uno degli accessori che non può assolutamente mancare per questa stagione è il cerchietto. Nelle stagioni passate Prada aveva proposto un cerchietto bombato, largo e molto bon ton, in questo periodo invece si preferisce uno più semplice, sottile e meno protagonista. Il suo obiettivo è quello di mimetizzarsi tra i capelli. Il cerchietto di quest’anno può essere monocromo, di raso, bianco nero, o anche in toni più vivaci, l’importante è che completi il look senza però esserne assoluto protagonista.

Come indossare il cerchietto

Effettivamente sulla passerella di Max Mara lo abbiamo visto indossato principalmente per fermare i capelli. La fronte è stata lasciata libera. Il cerchietto è inoltre, perfetto anche per mettere in risalto la frangia oppure per rendere il look più elegante, senza dover realizzare delle acconciature particolari e difficili. Sempre il cerchietto sottile è molto più facile da indossare. E’ per tutti. E’ decisamente democratico, perché si adatta benissimo sia sui capelli ricci che intrecciati.

La verità è che anche sui capelli corti il cerchietto sta benissimo, perché si poggia con una leggera grazia. Non rende la testa sproporzionata e al contrario di un cerchietto imbottito, non penalizza il taglio anzi lo rende molto più particolare e dona anche uno stile retro e decisamente infantile al look. Proprio come il cerchietto di Cécile, un’adolescente protagonista del romanzo Bonjour Tristesse di Françoise Sagan. La collezione del momento infatti, si ispira al suo cerchietto.

Possiamo concludere dicendo che il cerchietto è un accessorio elegante ma molto versatile. Infatti può essere sfoggiato in ogni occasione, al lavoro, a casa o anche ad una cerimonia. Può essere portato in tutte le stagioni. La sfilata di Max Mara infatti, ci ha mostrato un cerchietto che ameremo tantissimo e indosseremo senza freni. Infine, il cerchietto può essere portato dalle donne di tutte le età, che tu abbia 20 anni o 50, è un accessorio che saprà dare sempre un tocco elegante ad ognuna di voi.