in

Taglio pixie per donne over 30 mossi e sbarazzini

Ad ogni età corrisponde un taglio di capelli più adatto. Ma quali sono i tagli più adatti alle trentenni?

In foto, abbiamo un esempio di un perfetto Pixie cortissimo che si adatta perfettamente a questa età. Il taglio pixie è diventato una parola per capelli chic, è infinitamente elegante con il giusto livello di disinvoltura. Un leggero aggiornamento del vecchio stile fa oggi molta strada. Sperimenta con la colorazione per aggiungere un tocco moderno a questo classico raccolto. Con i riflessi biondi alla moda, le acconciature più corte per le donne anziane diventano immediatamente contemporanee, senza essere bizzarre.

La scelta della frangia corta e sfilata si adatta benissimo alla forma degli occhiali.

FOTO: @hairbyalexxis [IG]
FOTO: @hairbyalexxis [IG]

Taglio cortissimo perfetto per donne over 30

Chi lo dice che le donne dopo i 30 anni non possono avere un taglio top e glam? In foto, abbiamo l’esempio perfetto di un taglio corto che si adatta benissimo alle donne che hanno superato la giovane età. Un pixie cortissimo, rasato dietro la nuca e sui lati. Con l’invecchiamento del viso, è importante che i capelli si complimentino con la sua pelle mutevole. Scegliere una pettinatura corta per una donna può essere solo la soluzione per distrarre dai piccoli effetti dell’avanzare dell’età. Considera un colore solido con ciocche di tonalità calde e delicate per un ottenere un elegante pixie.

FOTO: @hairbyelena [IG]
FOTO: @hairbyelena [IG]
Taglio di capelli con lunghezza media per donne anziane over 50. Realizzato con scalatura, semplice da realizzare e facile da gestire.

Foto: @world.hairdressers [IG]
Foto: @world.hairdressers [IG]
Bellissimo bob haircut medio realizzato con diverse lunghezze e diverse sfumature. Notiamo un bel ciuffo laterale che enfatizza e valorizza lo sguardo. Si adatta a ogni età.

Foto: @jeffersonbolina [IG]
Foto: @jeffersonbolina [IG]
L’unico modo per creare forma all’interno di tagli di capelli corti per le donne è con un taglio a strati esperto. Se hai i capelli lisci, puoi dargli un corpo extra capovolgendo le estremità con un grande ferro arricciacapelli.

Foto: @donnyandhair [IG]
Foto: @donnyandhair [IG]

Granny hair per dire addio alle tinte scure

Il granny hair non è solo trendy ma anche comodo, soprattutto quando i capelli bianchi cominciano a essere troppi. Se sei stanca delle tinte scure e vuoi smettere una volta per tutte di colorare i capelli, questa è la soluzione che fa per te. Un grigio argento da abbinare alle radici naturali. Il lavoro è lungo e delicato, poiché dopo aver alleggerito le lunghezze si procede alla decolorazione di alcune ciocche, ripetendo l’operazione anche più di volte, fino a raggiungere una schiaritura vicino al bianco. Dopodiché, non prima di aver lavato i capelli con uno shampoo anti-giallo, si procede all’applicazione dell’argento puro per tonalizzare tutta la chioma. In questo caso il risultato è davvero invidiabile, un granny hair di tutto rispetto.

granny-hair-per-dire-addio-alle-tinte-scure
jackmartincolorist [IG]
Perfetto taglio di capelli corto che si adatta benissimo a donne over 40. Realizzato con asciugatura mossa per donare più volume. Si può sfoggiare in tutte le occasioni.

Foto: @world.hairdressers [IG]
Foto: @world.hairdressers [IG]