in

Tagli di capelli corti e pixie cut in versione super corta con rasatura, frangia e decolorazione

Il pixie cut è un taglio di capelli cortissimo che sta bene a tutte, ridisegna il volto ed evidenzia i lineamenti.

Quasi tutte le donne, almeno una volta nella vita provano il desiderio di dare un taglio radicale ai capelli. Sono diverse le versioni che si possono scegliere del pixie: cortissimo, lungo, scalato o mosso. Il pixie cut si sceglie per esprimere la propria personalità. Oggi, questo tipo di taglio è amato anche da tante celebrità.

In foto, abbiamo una versione super corta del pixie. Questa forma mette in risalto tutti gli elementi del volto, valorizza tutti i tratti delicati del viso. C’è un gioco di contrasti di lunghezze e di colore, è un taglio quasi rasato dietro la nuca con un lungo ciuffo. In base al tipo di trucco e all’acconciatura che lo completano, il pixie cut liscio risulta estremamente chic.

Taglio di capelli corto con rasatura sul lato

Un perfetto esempio di un pixie finemente spezzettato per capelli sottili, notiamo una rasatura sul lato e un ciuffo abbastanza lungo sul lato destro del viso. Taglio ideale per chi ha dei bei lineamenti. Si adatta benissimo a chi ha un viso piccolo o tondo. Sconsigliato ai visi “quadrati”.

@anaa.favaron
@anaa.favaron [IG]

Taglio di capelli corto con rasatura e frangia

In foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli corto realizzato con un colore che non passa di certo inosservato. Il colore lilla è considerato un colore fuori dalle righe, per le ragazze con forte personalità. Notiamo una rasatura sul lato e a chiudere in bellezza una bellissima frangia.

@shorthairexclusive
@shorthairexclusive [IG]

Taglio di capelli a caschetto con decolorazione

Questo in foto è un bellissimo bob haircut consigliato per chi vuole cambiare. Notiamo una lunghezza abbastanza corta, scalata, può essere definito un taglio spettinato. La particolarità è la colorazione realizzata con un mix di colori tra il grigio e il rosa. Perfetto per chi ha una personalità fuori dalle righe.

@headrushdesigns
@headrushdesigns [IG]

Taglio di capelli cortissimo con decolorazione

Bellissimo taglio di capelli cortissimo, fresco e giovanile. Il colore, un mix tra bianco grigio, si adatta benissimo alle pelli chiare ma anche per chi ha una carnagione più scura. La foto è stata scattata di lato, in modo da apprezzare il taglio definito intorno alle orecchie.

@mindy_kayser
@mindy_kayser [IG]

Pixie corto con ciuffo davvero irresistibile

Un pixie cut davvero irresistibile che mette in risalto la bellezza di ogni donna. Notiamo una rasatura sul lato molto alla moda e un ciuffo proprio sulla linea degli occhi per poter enfatizzare lo sguardo. Si adatta soprattutto ad un viso ovale. Il colore biondo cenere è in netto contrasto con il make up scelto.

@ceciliafrm
@ceciliafrm [IG]

Pixie cut corto dall’effetto bagnato molto femminile

Il pixie cut fa parte della categoria dei tagli corti, è molto amato dalle donne e anche da tante star. Essendo un taglio estremamente corto, molto spesso si pensa che sia un taglio “a maschiaccio”, ma in realtà non è affatto così, non c’è niente di più femminile del pixie! È un taglio dal carattere audace, in questa foto è enfatizzato dall’effetto bagnato grazie all’uso del gel. Un taglio curato in ogni dettaglio. Corto, sfilato e scalato, ha un mega ciuffo lungo che cade sul viso. Il taglio è inoltre molto particolare grazie al colore scelto. Il bianco è in netto contrasto con la base scura, ma il risultato finale è davvero pazzesco. Un look comodo da sfoggiare in qualsiasi occasione ed anche in ogni stagione.

FOTO: @mademoiselle_pixie [IG]
@mademoiselle_pixie