in

Pixie cut, tendenza estate 2020: capelli corti anzi di più

Lo sanno bene gli hairstylist, che propongono sempre di tagliare i capelli, quando una donna, alle prese con il desiderio di cambiamento, si presenta nel loro salone.

I capelli corti sono sbarazzini, giovanili, stanno bene alle giovanissime ma senza dubbio anche alle over 40 e 50. Sanno donare carattere e praticamente sempre sono in grado di far ringiovanire un viso!

Sono pratici da gestire e da mettere in piega ma è evidente che necessitano di qualche accortezza in più. Non fosse altro perché è indispensabile andare dal parrucchiere con puntualità rigorosa, in quanto altrimenti si perderebbe la caratteristica unica che invece caratterizza il taglio corto.

È anche vero che basta poco per “tamponare” in caso di contrattempo. Se hai optato per un pixie cut o taglio corto e un impedimento ti costringe a rimandare l’appuntamento col parrucchiere, puoi mettere una fascia oppure utilizzare un po’ di gel, per fissarli all’indietro.

pixie cut
@jeanclaudeelmoughayar [IG]

Taglio corto per migliorare il look

Molto spesso le donne hanno paura di non piacere alle persone care: al proprio compagno, ai propri amici, ai propri colleghi, alla famiglia. Il cambiamento per migliorarsi parte dai capelli. Per stravolgere il look il taglio Pixie è l’ideale. In foto, un taglio cortissimo con frangia pettinata sul lato.

@azra_husaric [IG]
@azra_husaric [IG]

Taglio pixie super corto e asimmetrico con colorazione biondo platino

Se hai deciso di dare un grande taglio ai tuoi capelli, il pixie cut è la scelta più adatta. Il taglio cortissimo e asimmetrico è amato da tutte le donne ma anche da tantissime celebrità. Il pixie è uno dei tagli più in voga negli ultimi anni, e senza dubbio non passerà mai di moda. Lo dimostra anche Scarlett Johansson, la famosa attrice che ha scelto di sfoggiare un pixie super corto, ma anche super cool. Un taglio pratico, versatile e allo stesso tempo elegante. Basta solo scegliere con attenzione quei dettagli che possono valorizzare ancora di più il viso: la lunghezza, la frangia, il colore.

In questo caso l’attrice ha scelto un pixie corto e asimmetrico, più corto da un lato e più lungo dall’altro. Con un ciuffo lungo sul lato che valorizza al meglio i suoi bellissimi occhi verdi. I riflessi biondo platino illuminano il look e mettono in risalto ancora di più la sua bellezza.

@pinterest
@pinterest

Taglio corto color rosso ramato

Le donne dai capelli rossi trasmettono sempre qualcosa d’inafferrabile. In foto, abbiamo un taglio pixie classico e moderno. Il colore rosso ramato è quello più amato dalle donne, si adatta perfettamente con il colore azzurro degli occhi, anzi enfatizza e valorizza di più lo sguardo. Notiamo una rasatura sui lati. A chiudere in bellezza, una frangetta angolata.

@karolin_mit_k [IG]
@karolin_mit_k [IG]

Taglio dalla forma asimmetrica sexy e sbarazzino

Taglio sbarazzino e sexy per chi non vuole rinunciare ad essere femminili. In foto un pixie cut cortissimo con ciuffo laterale, la forma asimmetrica del taglio scopre il collo, la nuca e incornicia il viso.

@olspataki [IG]
@olspataki [IG]

Taglio un po’ disordinato ma molto alla moda

Stai cercando di ridurre i tempi di styling? Scegli questo corto taglio pixie con frangia e rasatura dietro la nuca e suoi lati. È un po ‘disordinato ma di giusta qualità e molto alla moda.

@makeupruzal [IG]
@makeupruzal [IG]

Semplice pixie cut lineare biondo leggermente bombato sul davanti biondo

C’è un momento nella vita in cui ogni donna sente il desiderio di abbandonare le lunghe chiome per lasciare il proprio volto quanto più possibile scoperto, un volto che in questo modo può essere valorizzato al meglio nonostante lo scorrere del tempo. Mettendo la propria testa in mano ad una parrucchiere di altissimo livello, è infatti possibile mettere in risalto i propri punti di forza e minimizzare le proprie imperfezioni.

Il pixie cut in foto è piuttosto semplice e lineare, niente stravaganze quindi per un mood elegante e chic. Grazie alle scalature intense è stato possibile rendere il taglio leggermente bombato sul davanti, dove si viene a cerea una sorta di ciuffo. Sul dietro invece i capelli tendono a seguire le linee del capo e del collo, per un lato B davvero eccezionale. Si viene a creare una testa ovale, perfetta, proprio quello che ci vuole per sentirsi sempre al top. Bellissimo il biondo che è stato scelto, quasi un oro luminosissimo, con radici ombreggiate a contrasto.

@world.hairdressers [IG]
@world.hairdressers [IG]

Taglio pixie cut rasato sui lati

A volte un colore di capelli fumoso profondo può scurire le tue caratteristiche. Questo non significa che devi evitare la tendenza grigia. Prova una tonalità ghiacciata grigio-argento per avere un look chic. In foto, notiamo rasatura sui lati e dietro la nuca. A chiudere in bellezza un ciuffo lungo all’indietro.

@soni_254 [IG]
@soni_254 [IG]

Taglio pixie corto biondo e facile da gestire

Un pixie cut sbarazzino e corto, il biondo non è mai una scelta sbagliata soprattutto per chi ha colori chiari. Il taglio in foto è facile da gestire per chi in pochi minuti vuole avere una pettinatura perfetta.

@zoofficial [IG]
@zoofficial [IG]