in

Pixie cut su capelli ricci con balayage freddo, taglio asimmetrico che segue perfettamente la linea del collo

Meraviglioso questo pixie cut su capelli ricci! I ricci grazie alle scalature intense diventano estremamente definiti e leggeri, proprio per questo motivo valorizzati. Il volume che si viene a creare nella zona alta della testa offre la possibilità di smorzare un po’ un viso troppo allungato, così che possa apparire come un ovale semplicemente perfetto.

I ricci sono tagliati in modo asimmetrico, creando un ciuffo che copre in parte la fronte. Sulla nuca invece i capelli sono molto corti e stirati, un liscio che consente di seguire alla perfezione la linea del collo, donando a questa zona del corpo un’estrema sensualità. La ragazza in foto ha un tatuaggio proprio in questa zona, che grazie a questo taglio di capelli viene valorizzato e messo in evidenza al meglio. Se anche tu hai un tatuaggio proprio sul collo, prendi in considerazione questo piccolo escamotage per far sì che finalmente non passi più inosservato!

Senza dubbio questo è un pixie cut dal chiaro spirito rock, che sembra emanare voglia di libertà, di trasgressione, di divertimento e che simboleggia un animo forte e ricco di determinazione. Tutto questo è reso ancora più intenso dal balayage, tecnica di schiaritura questa che permette di dare movimento intenso alla chioma e di far sì che ogni riccio sembri sempre sul punto di scoppiare di energia. La tecnica del balayage in questo caso è stata realizzata con tonalità chiare ma piuttosto fredde, una delle tendenze più hot del momento.

pixie cut su capelli ricci con balayage freddo
Foto: @jeanclaudeelmoughayar [IG]