in

Come trattare i capelli colorati, alcuni consigli indispensabili!

I capelli tinti devono essere curati con attenzione. Ecco alcuni passaggi da seguire per non sbiadire il colore.

Per quanto i capelli possano essere un punto di forza per le donne, sono anche un ostacolo giornaliero, perché spesso è difficile sistemarli o acconciarli al meglio. Alcune donne riescono a domarli senza molti problemi, altre invece sperano in un miracolo per poter uscire di casa con capelli quasi perfetti. Questo problema si manifesta soprattutto quando i capelli vengono stressati dalle tante e diverse colorazioni. E’ proprio in questi casi che bisogna trovare una soluzione per poter rimediare al problema. Ecco perché abbiamo scritto questo articolo. Vi sveleremo alcuni consigli indispensabili da provare subito per far ritornare i capelli colorati super luminosi, morbidi e soprattutto sani. 

Rimedi facili per capelli splendenti

Prima o poi succederà a tutte le donne di dover ricorrere alla colorazione dei capelli, sia per necessità che per la voglia di cambiare il proprio look. L’azione di colorarli, purtroppo a lungo andare, può danneggiare e rovinare i capelli. Per questo motivo è importante seguire alcuni consigli essenziali per mantenere le nostre chiome sane e belle. Inoltre, questi ci serviranno anche per sistemare i capelli senza troppi sforzi.

Una delle cose da evitare è il lavaggio frequente. Infatti, quando laviamo i capelli troppo spesso, la tinta si potrebbe sbiadire rapidamente, portando le nostre chiome ad avere un colore molto più chiaro o diverso da quello di partenza. La soluzione ideale è quella di resistere con diverse acconciature come la coda di cavallo o lo chignon in tutte le sue versioni. In ogni caso, è inutile precisare che la pulizia è importante, quindi se i capelli sono davvero sporchi bisogna per forza lavarli.

Anche i prodotti che si utilizzano fanno la differenza. Il consiglio è quello di acquistare tutti prodotti adatti ai propri capelli. Fortunatamente in commercio esistono molti tipi di shampoo, quelli per capelli fini, grassi ecc. Ogni formula agisce in modo diverso sui capelli. Comunque nella scelta è meglio evitare i solfati perché privano i capelli degli oli naturali e se i capelli sono colorati potrebbero sbiadire il colore.

Dopo aver scelto lo shampoo giusto, è consigliato anche applicare un balsamo o una maschera nutriente. Soprattutto se si hanno dei capelli secchi e crespi. Le maschere sono l’ideale per riparare il capello a fondo e donargli un’idratazione costante.

Infine, anche l’asciugatura è importante. Prima di procedere con il phon, non bisogna strofinare i capelli con l’asciugamano ma tamponarli. E’ consigliato utilizzare un termoprotettore, così da evitare che i capelli si increspino a causa delle alte temperature.