in

Come nascondere i capelli bianchi utilizzando prodotti naturali

Ecco alcuni rimedi naturali per camuffare i primi capelli bianchi.

Se un tempo c’erano delle regole da seguire e sia adulti che bambini erano tenuti a portare tagli e pettinature di un certo tipo, oggi per fortuna le cose sono cambiate. Prima si era obbligati a portare capelli corti a caschetto o trecce, in questo caso parliamo della prima metà del secolo scorso. Oggi piano piano la moda è cambiata e abbiamo iniziato a far crescere i nostri capelli, basti pensare alle chiome rock degli anni Settanta. In ogni caso, i capelli sono parte essenziale del nostro aspetto, per questo motivo dobbiamo utilizzare dei prodotti specifici per la loro cura. Da preferire sempre quelli naturali.

Gli scaffali dei negozi e i nostri bagni sono pieni di oggetti come shampoo, balsamo, maschere, sieri, pettini, spazzole e phon. Questo perché una chioma con un bel colore, luminosa e liscia è il desiderio di tutte le donne. Infatti, questo è anche uno dei motivi per cui loro sono le maggiori acquirenti di questi prodotti e clienti assidue nei saloni di bellezza. Una tragedia quando le donne iniziano a veder spuntare i primi capelli bianchi. Negli ultimi anni anche le più giovani possono ritrovarsi con qualche ciocca bianca o accusare un diradamento. Esistono alcuni metodi naturali per camuffare i capelli bianchi senza ricorrere alla tintura, scopriamo insieme quali sono.

I segreti per coprire i capelli bianchi senza ricorrere alla tinta

Di solito succede che i primi capelli bianchi spuntano in modo naturale all’età di 40 anni, ma questo è comunque un processo molto soggettivo. Avviene quando la melanina, che determina il colore, diminuisce. Spesso succede che anche lo stress, l’ansia o l’uso di prodotti troppo aggressivi, contribuiscono a velocizzare la comparsa dei capelli bianchi. Altro motivo riguarda i fattori genetici. Comunque se la nostra volontà di procedere con la tinta per coprire il bianco è bassa, possiamo provare qualche trucchetto per mascherarli ugualmente. Tutti metodi naturali. Vediamone insieme qualcuno.

Caffè

Bisogna preparare 3 tazze di caffè e poi farlo raffreddare. Poi si può procedere con il versarlo in una ciotolina e aggiungere un po’ di balsamo e del caffè macinato. Si può mescolare il tutto e applicarlo sui capelli che si desidera scurire. Infine, coprire con una pellicola trasparente. Il tempo di posa è di circa un’ora. Non dimenticare di lavare bene la testa.

Cacao

Bisogna versare in una ciotolina due cucchiai di cacao, dello yogurt bianco e dell’olio di cocco. Poi si può procedere mescolando il tutto e applicarlo sui capelli. Il tempo di posa è di circa un’ora. Infine, sciacquare bene con lo shampoo.

Salvia

Bisogna versare 100 grammi di foglie di salvia fresche o essiccate in 500 ml di acqua. Si deve far bollire per un’ora. Dopo che l’infuso ottenuto si è raffreddato possiamo procedere con lo shampoo.