in

Come far crescere velocemente i capelli, ecco qualche trucchetto fai da te!

Ecco come mantenere i capelli più sani e leggeri.

Il desiderio di ogni donna è quello di sfoggiare sempre una chioma bella, sensuale e femminile. I nostri capelli hanno infatti, diversi significati simbolici. Ma per mantenerli sani e forti bisogna curarli e  dedicargli tempo. Insomma è comunque tutta una questione di abitudine. Nonostante questo, i capelli hanno diversi tempi di crescita, al alcuni crescono più velocemente, ad altri no. Spesso capita che per raggiungere la lunghezza di capelli desiderata ci vogliono diversi mesi o addirittura degli anni. Un taglio troppo corto può rovinare tutti i nostri piani. Ma c’è sempre un modo per rimediare. Come? In questo articolo vi sveleremo alcuni trucchetti poco conosciuti per far crescere i capelli velocemente. 

Spesso non sappiamo che basta davvero poco per rimediare ai problemi. Anche in fatto di capelli ci sono tantissime soluzione da prendere in considerazione, in questo caso piccoli accorgimenti per permettere alle nostre chiome di crescere più velocemente. Le cose che possiamo fare sono molte e non dobbiamo nemmeno ricorrere a prodotti chimici troppo costosi. Adesso entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Alimentazione, lavaggio e rimedi naturali…

Può sembrare strano, ma l’alimentazione in questo caso ha un ruolo fondamentale. Per favorire la crescita dei capelli bisogna assumere alcuni alimenti ricchi di vitamine del gruppo B. La biotina e la vitamina B8 sono essenziali per preservare la struttura dei capelli e della pelle. Dobbiamo ingerire alimenti ricchi di sostanza come latticini, frutta secca e verdura.

Un altro trucchetto è quello di lavare i capelli non più di 3 volte a settimana. Così facendo il sebo potrà rigenerarsi, nutrire il capello e favorirne la crescita. Il lavaggio ci permette di avere capelli puliti e lucenti, ma non bisogna mai esagerare. In caso di capelli troppo grassi bisogna ricorrere a shampoo secco oppure al borotalco.

Passiamo a come e quando spazzolare i capelli. Bisogna procedere con quest’azione almeno due volte al giorno con molta attenzione. I capelli vanno spazzolati con estrema delicatezza utilizzando delle spazzole piatte o pettini con denti larghi.

Infine, passiamo ai rimedi naturali. Ci sono due ingredienti molto comuni che vengono spesso utilizzati per far crescere più velocemente i capelli. Bisogna scaldare mezza tazza di olio d’oliva ed aggiungere un rametto di rosmarino. Il tempo di riposo è di circa 30 minuti e poi possiamo finalmente usarlo sui capelli per creare una maschera. Il tempo di posa è circa 20 minuti e poi si può procedere con il lavaggio. Si può utilizzare solo una volta a settimana ma il risultato è garantito.