in

Come dire addio a capelli arruffati per colpa di umidità e pioggia

Ecco due acconciature per evitare capelli arruffati in autunno.

Che siano lunghi, medi o corti, i capelli sono da sempre piacere e croce di quasi tutte le donne e anche di molti uomini. Ora che l’estate è finita e i nostri capelli non saranno più scompigliati a causa del sole e delle salsedine, il problema è un altro: l’autunno con la sua umidità e piogge. Due nemici assolutamente da combattere per evitare di rovinare l’acconciatura e stressare la chioma. I capelli devono essere sempre in perfetta forma e in grado di far risaltare tutti i lineamenti del volto.

La verità è che per passare da un’acconciatura bellissima ad avere una che ci fa assumere le sembianze di un pulcino bagnato è facilissimo. Questo soprattutto quando siamo in piena stagione invernale. L’autunno è quel periodo in cui si ha anche voglia di cambiare o rinnovare il proprio look, partendo con un nuovo taglio o un nuovo colore di capelli. Questo non è solo il desiderio delle più giovani ma anche delle donne più adulte, che ultimamente stanno rivoluzionando il proprio stile. Delle ultime tendenze riguardo tagli e colori ne abbiamo già parlato in alcuni articoli precedenti, adesso è il momento di capire come dire addio a capelli arruffati per colpa di umidità e pioggia.

Trucchetti da conoscere

Una volta scelto il colore e il taglio, non ci resta che capire come effettuare una piega perfetta e resistente a tutte le intemperie possibili di questo periodo. Esistono diversi trucchetti per evitare di avere capelli arruffati.

Due sono le acconciature anti-pioggia assolutamente da provare: il Top Knot e il Messy Bun. Sono facilissime da realizzare, infatti bastano solo pochi minuti. Per quanto riguarda il Top Knot si tratta di uno chignon alto e semplice. L’acconciatura ideale per i capelli medio-lunghi. Inoltre, è perfetta per essere sfoggiate sia per uscite formarli che per occasioni speciali. L’unica cosa da fare è creare una coda molto alta e attorcigliarla intorno all’elastico, così da creare un effetto tappo. Per evitare ulteriormente l’umidità, è consigliato vaporizzare sulla chioma un prodotto anti-crespo. Il risultato non vi deluderà. Il Messy Brun, è invece un’acconciatura più bon ton. Anche essa perfetta per evitare l’effetto arruffato di una giornata di pioggia. L’unica cosa da fare è una coda bassa, raccogliere i capelli e arrotolarli attorno ad essa con un elastico.