in

Colore capelli: ecco la tinta che sta spopolando

I capelli naturali sono la moda del momento. Scopriamo insieme alcuni segreti per renderli luminosi.

I capelli sono una parte del nostro corpo che più amiamo trasformare e cambiare. Per cambiare look basta davvero poco, si può iniziare con un nuovo taglio, un’ acconciatura diversa oppure un colore stravagante. Così facendo in poche ore avremo un aspetto decisamente diverso. Negli ultimi anni si sono affermate diverse mode, come quella dei capelli cortissimi e lunghissimi o quella di chiome lisce o ricce con permanente. La moda viene seguita anche dalle tinte. Sempre negli ultimi anni si sono viste sfumature naturali e trend di chiome super colorate addirittura con colori fluo.

Oggi, la moda sembra essere cambiata e l’obiettivo principale è quello di dare spazio ad un look molto naturale e classico, anche per quanto riguarda le tinte. Al momento possiamo dire addio alle tinte bionde o castane, perché l’ultima moda che sta spopolando è per tutte le donne che desiderano dei capelli naturali.

La maggior parte delle donne si tinge i capelli tutti i mesi. In alcuni casi questo avviene per la voglia di cambiare colore e sperimentare nuovi look, in altri casi invece, avviene per necessità. In particolare chi ha i capelli bianchi fa di tutto per nasconderli. La cosa molto positiva è che le tinte presenti in commercio sono stata studiate appositamente per non rovinare i capelli e per ottenere un  risultato molto naturale. Infatti, esistono alcune tinte senza ammoniaca e che sono poco aggressive. In ogni caso però le tinte contengono sempre alcune sostanze che con il tempo possono danneggiare e seccare ugualmente i capelli. Per questo motivo, la moda che sta spopolando è perfette per tutte le donne che vogliono ottenere un effetto naturale ed evitare problemi al capello.

Il trend del momento: capelli naturalissimi

I capelli naturali stanno spopolando alla grande e possiamo notarlo già dalle passerelle e dai red carpet. Anche le star hanno deciso di lasciare i capelli naturali e di non coprire quelli bianchi. Tra loro abbiamo ad esempio, Andie MacDowell e Jamie Lee Curtis, che stanno sfoggiando con estrema fierezza chiome super naturali grigie o bianche.

La scelta di sfoggiare capelli naturali è anche molto positiva perché così evitiamo di passare lunghe ore dal parrucchiere. Inoltre, se desideriamo un risultato incredibile, possiamo provare anche il tonalizzante, un prodotto che dona luminosità ai capelli senza però danneggiarli. Infine, toglie anche i riflessi gialli dalla nostra chioma.