in

La coda di cavallo per capelli di media lunghezza: 3 acconciature glam e chic

La coda di cavallo è una delle acconciature preferite dalle donne. Dobbiamo ammettere però che risulta impeccabile soprattutto sulle lunghe chiome. Quando una donna con i capelli di media lunghezza prova a realizzare una coda di cavallo, ecco che spesso infatti appare un po’ spenta, poco affascinante. Come rendere una coda di cavallo ricca di fascino anche nel caso di capelli di media lunghezza? Oggi abbiamo selezionato, insieme ai nostri colleghi di Hair.it tre acconciature glam e chic che puoi sfoggiare in molte diverse occasioni.

Coda di cavallo classica su capelli di media lunghezza con volume extra

Se hai i capelli di media lunghezza puoi dare vita ad una classica coda di cavallo, da realizzare raccogliendo tutti i capelli con un elastico. Dato che desideri una coda di cavallo che non risulti piatta e priva di fascino, devi fare in modo che i tuoi capelli non siano tirati eccessivamente. Se lasci una parte dei capelli morbida proprio sulla parte alte della chioma e provvedi a realizzare una leggera cotonatura, ecco che puoi ottenere un volume eccellente e puoi fare in modo che la tua acconciatura risulti molto movimentata. Ti consigliamo di coprire l’elastico che hai utilizzato infine con una ciocca di capelli, così da renderlo invisibile, così da rendere la tua acconciatura più curata e chic. coda di cavallo classica

Coda di cavallo senza elastico, voluminosa sulla parte alta della testa

Siamo abituate a credere che per realizzare una coda di cavallo sia necessario essere in possesso di un elastico per capelli. Se hai i capelli di media lunghezza, che arrivano più o meno alle spalle, puoi anche farne a meno. Utilizzando delle semplici forcine hai la possibilità di creare quindi una sorta di finta coda di cavallo, appuntata sulla zona della nuca.

Grazie alle forcine puoi riuscire a dare vita ad un bel volume sulla parte alta della testa, così che la chioma appaia alta e multidimensionale, proprio quello che ci vuole per un’acconciatura glam e chic.

In foto puoi vedere una ponytail di questa tipologia, con dei ciuffi lasciati liberi di ricadere attorno al viso così da creare una bella cornice, con uno styling inoltre leggermente mosso sul dietro per dare vita ad un movimento ancora più intenso. In questo caso sono stati anche realizzati dei ciuffi rosa, un tocco di colore che rende la coda di cavallo ancora più originale e glam.

Ponytail braid su capelli mossi di media lunghezza

Hai i capelli di media lunghezza e ami sia la coda di cavallo che le trecce? Fai in modo che entrambi questi elementi siano presenti nella tua acconciatura. Non devi far altro che realizzare sulla parte alta della testa un paio di trecce da lasciare molto morbide, per un sapore boho chic. Ponytail braid su capelli mossi di media lunghezza Non appena le trecce arrivano all’altezza della nuca, fai partire una piccola coda di cavallo, cercando di fare in modo che risulti piuttosto voluminosa. Puoi anche in questo caso lasciare dei ciuffi liberi di ricadere attorno al viso, così da creare una bella cornice. Puoi anche scegliere uno styling mosso, che permette di dare movimento alla tua acconciatura.