in ,

Capelli tinti a 60 anni: consigli per farli a casa

Ecco come fare una tintura fai da te se hai 60 anni. Un metodo facile ed economico.

Dopo i 60 anni, i capelli diventano un problema sia per le donne che per gli uomini di tutte le età. La chioma inizia a diventare grigia ed è per questo che iniziamo ad utilizzare le tinte fai da te, che però possono danneggiare le nostre chiome. La tinta fai da te fatta in casa, non è una necessità ma è più una scelta personale, la cosa da sapere è che prima di effettuarla bisogna prestare attenzione ad alcune precauzioni. Ad esempio la scelta del colore giusto o i diversi metodi per applicare il prodotto scelto. In questo articolo vi sveleremo alcuni consigli per ottenere lo stesso risultato che si potrebbe ottenere sotto le mani di un parrucchiere esperto.

Prima di tutto dobbiamo sfatare il mito che i capelli bianchi sono sinonimo di vecchiaia, anzi adesso sono diventati una vera e propria moda. I capelli bianchi sono amati da tutte, anche da tantissime celebrità che hanno deciso di abbinare questa colorazione a make up leggeri e naturali. Tra loro abbiamo ad esempio la principessa Carolina di Monaco e Meryl Streep. Le loro chiome fanno già tendenza.

Come fare la tinta a casa

In alcuni casi il parrucchiere è insostituibile ma nulla ci impedisce di provare la tinta fai da te. Per ottenere quasi lo stesso risultato bisogna acquistare tutto l’occorrente necessario per l’applicazione del colore. Ecco cosa ci serve:

  •  ciotolina in vetro o plastica;
  •  guanti in lattice;
  •  pettine a denti stretti;
  •  pennello per tinte;
  • pentolino;
  • acqua calda;
  • tinta per capelli.

Per l’applicazione si procede prima con uno shampoo neutro. Poi bisogna eliminare l’acqua in eccesso con un telo e pettinarli con cura togliendo tutti i nodi. Nel frattempo, mettete un po’ d’acqua in un pentolino e lasciate riscaldare. A questo punto, potete indossare i guanti e preparare la vostra tinta.

Dopo di che versate il prodotto in una ciotolina e aggiungete dell’acqua. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Dunque, da qui dividete i vostri capelli in diverse ciocche e procedete con l’applicazione del colore. Potete aiutarvi con un pennello. Il colore deve essere steso in modo uniforme su tutte le lunghezze. Una volta terminato questo, il tempo di posa è di 40 minuti circa. Infine, risciacquate bene i capelli con acqua tiepida e procedete con la messa in piega. Il risultato vi lascerà senza parole.