in

Capelli scalati: 3 tendenze da provare per questo autunno 2021

I capelli scalati di questa stagione si ispirano al mood anni ’70 e ’80. Scopriamo insieme i tagli migliori del momento.

Quando arriva l’autunno il primo desiderio da voler realizzare è quello di scoprire le nuove tendenze capelli. Quest’anno sono già ben conosciute grazie alla home page di Instagram e ai tanti video che girano su TikTok. Con l’autunno 2021 ci aspetta un vero e proprio ritorno al passato, infatti saranno i tagli scalati versione anni ’70 e ’80 ad avere la meglio. E’ tempo di cambiamenti e nuovi look, che si ispirano a Farrah Fawcett e Jane Fonda. Le scalature sono le vere protagoniste, poi sono perfette e non creano problemi perché si adattano ad ogni tipo di taglio. Adesso, scopriamo insieme tre tagli di tendenza assolutamente da copiare!

Il Wolf Cut

Il primo taglio tendenza di quest’autunno è il Wolf cut, fa parte della categoria dei tagli medi scalati e incarna perfettamente gli anni 70-80. Questo taglio è quindi perfetto per chi ha capelli medi e scalati. Il Wolf cut è un mix tra il taglio Mullet e lo Shag. Il risultato che si ottiene dopo aver scelto questo hair cut è una chioma messy, come se fosse arruffata. Inoltre, questo taglio si può abbinare anche ad una frangia a tendina, così da accentuare il movimento naturale delle lunghezze.

Il Wolf cut è un taglio che richiede carattere e forte personalità, quindi non si adatta a tutte. E’ il look perfetto per chi crede molto in sé stessa e per chi desidera una chioma scalata ma dinamica e contemporanea. La scalatura interna non ci fa rinunciare al tocco nostalgico e ci riporta al passato.

Il Ponytail Shag

Il Ponytail Shag è uno dei tagli più popolari su TikTok ed è per questo motivo che è anche tra i tagli tendenza di questo autunno 2021. Fa parte della categoria dei tagli lunghi e scalati. Il taglio ricorda lo stesso effetto dello shag, c’è però qualcosa che cambia: il perimetro del cut. I capelli attorno al viso sono infatti, più corti mentre le lunghezze sono più piene. Sperimentare la tecnica di questo look non è facile, ma il fascino del Ponytail Shag non si discute. La soluzione migliore è quella di optare per dei face framing layers dal vostro parrucchiere di fiducia.

Il Retro Feather

Questo taglio ricorda senza dubbio i capelli di Farrah Fawcett in Charlie’s Angels. Infatti questo look si ispira proprio a lei. Il taglio fa parte della categoria dei capelli medio lunghi e scalati, l’ideale per l’autunno inverno 2021\2022. Il Retro Feather è una versione più easy del taglio originale con l’aggiunta di molto volume, texture e layers. Il look è molto versatile, infatti si adatta a tutte le donne. Inoltre, valorizza ogni tipo di capelli, lisci o ricci, corti o lunghi che siano. Questo è uno dei motivi per cui questo taglio con scalature medio-lunghe sta bene a qualsiasi forma del viso.