in

Capelli rossi in autunno: grandi idee a cui ispirarsi

L’autunno è arrivato e con lui anche gli avvolgenti toni caldi del red. Lasciati ispirare.

L’estate è finita, l’autunno è arrivato e con esso anche tanta voglia di cambiare e sperimentare. La prima cosa che fanno le donne una volta rientrate dalla vacanze è prenotare un appuntamento dal parrucchiere. Si riparte sempre con un nuovo look. Tutte sono curiose di sapere le tendenze di questa nuova stagione. Diciamo che siamo solo all’inizio dell’autunno ma l’atmosfera già si fa sentire. Anche e soprattutto sulle nostre chiome.

Quest’autunno i nostri capelli sono pronti per adattarsi ad una nuova luce. Si preferiscono tonalità calde, sfumature avvolgenti e riflessi molto intensi. Uno dei colori must have di questa stagione è senza dubbio il rosso, che si presta a tantissime versioni. Le sfumature del rosso evocano i suoi frutti e tutti gli elementi tipici: strawberry blonde, blorange, effetti spicy, ginger brillante e copper blonde. 

Il rosso è uno di quei colori irrinunciabili, amato da tutte, anche da tantissime Star. Una di queste è proprio Kristen Stewart, che ha sfoggiato un bob mosso con un colore bellissimo: il biondo fragola. Questo colore è figlio delle ultime tendenze e lo sappiamo grazie al red carpet di Venezia 78. Anche Dua Lipa ha sfoggiato una chioma pumpkin cream per la sua ultima campagna di Versace.

Color zucca

Il color zucca è il colore must di questo autunno. Questa colorazione è data da una miscela molto calda, cremosa, vellutata, con sfumature arancio e riflessi dorati, che si ispirano ai toni della zucca. Questa tonalità è ideale soprattutto per chi ha già dei capelli rossi di base, ma in realtà anche per basi castane e bionde molto chiare. C’è già chi ha sfoggiato con orgoglio questo colore, parliamo dell’ispettore più famoso di Netflix, Alice Sierra, ovvero l’attrice de La Casa de Papel: Najwa Nimri. La sua chioma dai toni pumpkin è davvero da invidiare.

Questo colore non è l’unico nell’aria, perché le sfumature di rosso sono innumerevoli e non ci resta che farci ispirare da questo periodo caldo.