in

Capelli profumati: ecco quali prodotti utilizzare

Non sopporti più il cattivo odore della tua chioma? Ecco svelato come risolvere il problema!

In alcuni periodo dell’anno, che sia d’estate o d’inverno, capita spesso che i nostri capelli abbiano un cattivo odore. Anche dopo poche ore che li abbiamo lavati, questi iniziano a non avere un buon odore e quindi si cancellano tutti gli effetti positivi dello shampoo e del balsamo. Molti si chiedono quali potrebbero essere le cause, in realtà queste potrebbero essere diverse e cambiare da persona a persona. Una prima causa potrebbe essere una cute troppo grassa, che quindi produce troppo sebo. Anche l’inquinamento può rendere i capelli grassi e sporcarli velocemente.

I capelli grassi sono davvero un disagio e il loro cattivo odore ci causa sicuramente imbarazzo quando siamo insieme ad altre persone. Il problema però, come molti pensano, non va risolto facendo nuovamente lo shampoo, anche perché questo potrebbe rovinarli ancora di più. In questo articolo ti sveliamo diverse soluzioni da poter effettuare per sfoggiare un capello pulito e profumato.

Prodotti semplici e rimedi casalinghi

Già da diversi anni, esistono in commercio diversi prodotti specifichi per risolvere questo tipo di problemi. Sono prodotti adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Vengono chiamati “hair mist”, perché sono dei profumi per capelli, che oltre a donare un buon profumo alle nostre chiome le rendono anche luminose, pulite e nutrite. Questi profumi, a differenza di quelli che usiamo per il corpo, non hanno un alta percentuale di alcool e quindi non rovinano né i capelli né il cuoio capelluto. I prodotti più amati sono quelli di grandi marchi come ad esempio: Chanel, Lancôme, Dior. La maggior parte sono a base di fragranze floreali o speziate e hanno un prezzo che si aggira tra i 50 e i 60 euro circa. Non temete! Ci sono anche dei marchi che offrono prodotti più economici come Yves Rocher o l’Occitane. I profumi costano meno di 20 euro.

In ogni caso se il profumo non è quello che fa per noi, possiamo anche acquistare delle acque floreali che contengono acqua e oli essenziali, come i fiori d’arancio, la menta e il rosmarino. L’acqua di rose è senza dubbio quella più utilizzata, perché ha proprietà benefiche e antiossidanti.

Fai da te

Oltre ai prodotti che troviamo in commercio, possiamo anche realizzare qualche alternativa fai da te. Da sole, infatti possiamo realizzare dei prodotti che ci fanno sfoggiare chiome pulite e super profumate. Un primo hair mist può essere realizzato mescolando in un contenitore spray acqua demineralizzata, gel di aloe vera e alcune gocce di un’essenza profumata. Possiamo poi vaporizzare il tutto a distanza sulla chioma.