in

Capelli mossi e onde naturali con 3 metodi casalinghi

Basta piastra con questi tre metodi super efficaci per avere capelli mossi.

Il sogno di molte donne è quello di sfoggiare capelli mossi e onde morbide, soprattutto per chi ha di natura una chioma liscia e quindi ha voglia di cambiare acconciatura. Ottenere questo styling potrebbe sembrare un’impresa difficile e per questo molte si affidano al proprio parrucchiere di fiducia per un risultato perfetto. In realtà, non è detto che per sfoggiare una chioma mossa dobbiamo recarci per forza in un salone di bellezza. Ecco tre metodi casalinghi per realizzare dei capelli mossi perfetti anche a casa.

Pre styling

Realizzare i capelli mossi a casa è molto semplice e soprattutto richiede pochi passaggi. La prima cosa da non fare è quella di evitare la piastra, come di solito fanno anche i parrucchieri, perché a lungo andare i capelli hanno più probabilità di rovinarsi. Questo anche perché non siamo delle esperte e non conosciamo i “trucchi del mestiere” per non sfibrare il capello.

Prima di procedere con lo styling, i capelli devono essere lavati in modo adeguato.

Primo metodo: il diffusore

Il primo metodo fai da te per realizzare dei capelli mossi prevede l’utilizzo del diffusore, che si può acquistare online o nei negozi di bellezza o elettronica. Prima di procedere con l’acquisto non dimenticate di vedere se è compatibile con il phon che già avete a casa. I passaggi sono semplici. Bisogna prima lavare i capelli, poi tamponarli in modo delicato con un asciugamano e poi attaccare il diffusore al phon. A testa in giù possiamo raccogliere una prima ciocca di capelli con il diffusore e poi posizionato vicino alla radice muovendolo a cerchi concentrici. Il procedimento va ripetuto per tutta la chioma. Alla fine i capelli saranno super mossi e voluminosi. Per un effetto più duraturo si consiglia di utilizzare un po’ di spuma per capelli.

Secondo e terzo metodo: i bigodini

Questi altri due metodi sono abbastanza vecchi ma di sicuro i migliori per ottenere delle chiome mosse o con onde naturali. I classici bigodini venivano utilizzati già tempo fa dalle nostre nonne e oggi sono ancora utilissimi. La prima cosa da fare è lasciare i capelli un po’ umidi e dividerli in ciocche. Poi posare la punta di una ciocca sul bigodino e arrotolala attorno ad esso facendolo rotolare fino a raggiungere la testa. Fate attenzione perché i capelli devono essere divisi in modo molto simmetrico. Le ciocche invece, possono essere abbastanza spesse o no, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Un’altra alternativa sono i bigodini di spugna morbida, semplici da applicare e super efficaci. Il procedimento è sempre lo stesso. In entrambi i casi, più è il tempo di posa, migliore sarà il risultato.