in

Capelli morbidi con la piastra: gli errori da evitare

Ecco come utilizzare la piastra senza rovinare i capelli.

La maggior parte delle donne usa molto spesso la piastra per capelli per realizzare diversi tipi di acconciature, a partire da quelle lisce per poi arrivare a quelle mosse e ricce. Possiamo ottenere sia un liscio perfetto che onde morbide e capelli ricci ben definiti. Se da un lato la piastra è uno strumento utilissimo perché ci permette di acconciare i nostri capelli grazie al calore. dall’altro questo calore non ci fa poi così bene.

La piastra è quindi uno strumento molto comodo e versatile, ma a lungo andare possiede, purtroppo delle caratteristiche che rovinano i nostri capelli. Le alte temperature, infatti, rovinano la cheratina e causano anche doppie punte. In questo articolo vi sveleremo 4 errori assolutamente da evitare per sfoggiare chiome lucide e morbide anche con la piastra. Scopriamo insieme quali sono.

Regole da seguire

La piastra è utilissima se amiamo sfoggiare acconciature nuove e stili diversi. Però per evitare che danneggi i nostri capelli è opportuno seguire alcune semplici regole ed evitare certi errori. Così avremo dei capelli sani e lucidi.

La prima cosa da sapere, tra l’altro importantissima, è che bisogna passare la piastra solo sui capelli asciutti. Dopo aver fatto lo shampoo, dopo averli asciugati ad una temperatura media, si può procedere con la piastra solo quando i capelli sono completamente asciutti. Se i capelli sono ancora bagnati o umidi al passaggio della piastra friggeranno e quindi si bruceranno.

Altra cosa importante da fare è quella di usare sempre un termoprotettore che protegge il capello dal calore. Questo prodotto si deve vaporizzare su capelli già asciutti, ovviamente, prima di procedere con la piastra. Il termoprotettore agisce come una sorta di pellicola, protegge il capello e lo rende lucido. Inoltre, questo prodotto è perfetto anche per rimuovere l’effetto crespo.

Errori da non fare

Un errore da non fare per evitare danni e bruciature è quello di passare la piastra solo una volta su ogni ciocca. La piastra non va assolutamente ripassata più volte, così da evitare danni ai nostri capelli.

Infine, la piastra deve essere passata molto lentamente, in modo tale che così viene sfruttato il potere del calore al massimo. Poi per migliorare lo styling ci possiamo aiutare con un pettinino. Una volta seguiti tutti questi consigli, sicuramente non dovremo più preoccuparci della salute dei nostri capelli, perché questi saranno sani e luminosi.