in

Capelli liscissimi senza l’uso del calore, ecco come fare!

Ecco alcune semplici mosse per capelli lisci come spaghetti, senza usare né piastra né calore e senza fare danni.

Il desiderio più grande di tutte le donne che hanno i capelli lisci è quello di sfoggiarli sempre a spaghetto senza utilizzare però il phon e la piastra. Questo perché sappiamo bene che, purtroppo il calore di questi strumenti è un grande nemico dei nostri capelli, li rovina e li rende molto sfibrati. Abbiamo deciso di scrivere quest’articolo per svelarvi alcuni trucchetti molto semplici, da provare per avere una piega perfetta e per eliminare anche il tanto odiato effetto crespo dai nostri capelli. Questi, si possono eseguire semplicemente a casa, in poco tempo ed evitando di danneggiare le nostre chiome. Vediamo insieme 5 mosse per sfoggiare capelli liscissimi senza l’uso del calore!

Il metodo wet wrapping

Il primo metodo per avere capelli liscissimi si chiama wet wrapping. Per eseguirlo ci serviranno mollette piatte, elastici, retina per capelli e vaporizzatore d’acqua. La prima cosa da fare è avvolgere i capelli intorno alla testa con delle mollette piatte.

  • Bisogna lavare i capelli con lo shampoo e ancora umidi dividerli in parti uguali. Poi fare una riga al centro o anche laterale.
  • Legare una parte dei capelli in una coda per procedere meglio. Si deve cercare di mantenere i capelli lisci il più possibile e continuare a bagnarli con il vaporizzatore d’acqua.
  • Spazzolare con cura una ciocca schiacciandola intorno alla testa aiutandosi con le mani. Fissarla con delle mollette piatte, ripetere questa cosa con tutte le altre ciocche facendole aderire benissimo alla testa e alle tempie.
  • A questo punto si avrà una specie di turbante creato con le ciocche dei nostri stessi capelli. Una volta terminato con la prima metà, si può passare alla seconda. Il procedimento è lo stesso, bisogna mantenere la stessa direzione di avvolgimento.
  • Infine, continuare ad appiattire e a fissare le ciocche con le mollette piatte. Una volta terminato si può indossare la retina.

A questo punto dobbiamo aspettare diverse ore per far si che i capelli siano ben asciutti senza intervenire con il phon. La soluzione ideale è eseguire tutto il procedimento la sera prima e poi andare a dormire. La mattina basterò togliere le mollette e la retina, spazzolare e applicare un siero anti crespo. Il risultato è davvero incredibile e per di più luminosissimo.