in

Capelli liscissimi: come dire addio a chiome ribelli

Ecco un metodo molto efficace per avere dei capelli lisci, morbidi e setosi.

Quando si parla di chiome ribelli ovviamente si fa riferimento ai capelli ricci. Come dice il detto “ogni riccio è un capriccio”. E’ vero, i capelli ricci hanno un fascino indiscutibile ma hanno bisogno di tantissime cure ed attenzioni. Sarebbe bellissimo non pensare a questo problema per un po’ di tempo. Ecco perché abbiamo deciso di svelarmi un metodo infallibile per avere dei capelli liscissimi e dire finalmente addio ai ricci ribelli.

La stiratura giapponese

Un metodo infallibile per lisciare i capelli è la stiratura giapponese, anche conosciuta come metodo “Yuko”. Questa tecnica è stata ideata alla fine degli anni ’90 da una famosissima hairstylist giapponese di nome Yuko Yamashita. La cosa meravigliosa di questo metodo è proprio quella che può lisciare qualsiasi tipo di capello, anche quello tinto. Grazie a questa pratica si otterrà una chioma liscia e fluente, e soprattutto persistente del tempo. E’ il momento di dire addio all’effetto crespo e a chiome ingestibili.

Inoltre, si dice che questo metodo è anche più efficace della classica tecnica alla cheratina. La stiratura giapponese non indebolisce e non rovina il capello. Questo perché si utilizza una piastra professionale in ceramica accompagnata da un prodotto lisciante a base di zolfo e soia. Questo permette di unire le molecole naturali del capello fino a raggiungere un risultato da lasciare senza fiato.

Di cosa si tratta?

Grazie a questa tecnica abbiamo la possibilità di avere dei capelli lisci per circa 6 mesi. E’ decisamente costosa, il prezzo varia infatti tra i 300 e i 600 euro, ma è davvero molto efficace e duratura. Per tutto questo tempo non si avrà la necessità di andare dal parrucchiere, quindi si risparmierà tempo e denaro. I capelli restano liscissimi dopo la doccia e anche dopo giornate umide, che di solito rovinano la piega.

La tecnica si divide in tre fasi:

  • la prima cosa da fare è lavare i capelli ed asciugarli;
  • poi passare la piastra in ceramica;
  • infine, suddividere i capelli in ciocche e passare il prodotto specifico.

Il tempo di posa deve essere almeno di 30 minuti, così il prodotto si asciugherà e si potrà procedere con un ulteriore linciaggio. Il risultato sarà una chioma morbida, setola ed estremamente liscia.