in

Capelli chiari: come scegliere il migliore shampoo antigiallo

Lo shampoo antigiallo dona luminosità ed elimina fastidiose sfumature. Che aspetti a provarlo?

La probabilità di avere una chioma spenta e opaca quando si hanno i capelli chiari, biondi o bianchi, è molto alta. Per questo motivo si cerca sempre di risolvere il problema trovando una soluzione efficace, anche se non è molto facile. Per non sfoggiare capelli biondi o bianchi dall’aspetto spento è importantissimo ricorrere allo shampoo antigiallo, infatti questo prodotto è in grado di neutralizzare la tinta gialla agendo per contrasto cromatico. La maggior pare di questi prodotti sono caratterizzati da pigmenti viola e blu. In questo articolo abbiamo selezionato diversi prodotti, in particolare sette, ottimi per regalare quella luminosità alle chiome che tanto si desidera. Scopriamo insieme quali sono!

Shampoo Kerastase

Lo shampoo antigiallo della marca Kerastase è a base di pigmenti viola e agenti neutralizzati, che servono per rimuovere nell’immediato i riflessi e per proteggere i capelli da tutti i fattori esterni. Questo prodotto regala una nuova luce alla nostra chioma e la ripristina grazie all’azione combinata di acido ialuronico e stella alpina.

Shampoo Phyto

Lo shampoo di origine vegetale della marca Phyto è a base di estratti di piante. Questo prodotto rinforza il capello e lo rende super luminoso. Questo grazie all’azulene, che è un attivo vegetale che deriva dalla camomilla e da alcune piante tintoriali dalle proprietà antiossidanti. Lo shampoo regala dei riflessi molto naturali alla chioma.

Shanpoo Davines

Lo shampoo della marca Davines è a base di Jagua, un frutto di estratto naturale blu. Questo shampoo antigiallo per capelli biondi e bianchi nutre in profondità e rimuove anche l’opacità. Non è tutto, perché illumina la chioma e la rinforza.

Shampoo Olaplex

La marca Olaplex ha diversi prodotti. Per quanto riguarda lo shampoo, serve per detergere la chioma e pulirla, mentre ripara anche le punte e restituisce lucentezza e forza soprattutto a quelle chiome che di solito subiscono trattamenti aggressivi come la decolorazione.

Shampoo Biopoint

Lo shampoo antigiallo della marca Biopoint ravviva i riflessi e ne esalta la lucentezza. Questo grazie alla presenza di un estratto glicolico di malva nella formula. Questo prodotto è ideale per i capelli chiari o anche per quelli trattati con riflessi e mèches.

Shampoo Shu Uemura

Lo shampoo antigiallo di Shu Uemura è a base di pigmenti freddi e un colorante viola. Questo per contrastare con efficacia l’ingiallimento e i riflessi spenti. All’interno della formula c’è anche un estratto di peonia bianca giapponese che idrata e dona una nuova luminosità ai capelli.

Shampoo Aveda

Lo shampoo Aveda ha una formula a base di pigmenti viola, che servono per ravvivare i toni biondi anche quelli più freddi e per neutralizzare l’odiato effetto giallo. Questo prodotto si lascia in posa fino a un massimo di tre minuti in base sempre all’effetto che si vuole ottenere.