in

Capelli bianchi: come portarli dopo i 50 anni

Ecco alcuni consigli su come prendersi cura delle chiome sale e pepe.

Da diversi anni ormai, i capelli bianchi sono diventati una vera e propria moda, se prima si tendeva subito a coprirli, perché segno di vecchiaia, oggi le chiome sale e pepe non sono più un tabù. Donne di tutte le età hanno iniziato a sfoggiarli con determinazione e fierezza. In contemporanea, però ci sono ancora tante donne che vivono questo momento di cambiamento come un evento tragico, ecco perché corrono immediatamente dal parrucchiere per nascondere le prime ciocche grigie o bianche. In questo articolo, più che altro ci occuperemo di capire come sfoggiare i capelli bianchi dopo i 50 anni.

Alcuni consigli

Prima di concentrarci su come portare i capelli bianchi dopo i 50 anni, vi vogliamo svelare alcuni trucchetti semplici e veloci per prenderci cura delle nostre chiome. Tutte le donne che si tingono spesso i capelli, sanno sicuramente che in questo caso la chioma ha bisogno di molta idratazione e di una cura continua, soprattutto quando iniziano a passare gli anni. Tutte le donne, che invece decidono di dire addio alla tinta, dovranno prima convivere con un periodo di transizione, dove le radici avranno un colore diverso dalle lunghezze. Non temete però, perché grazie a qualche escamotage è comunque possibile apparire impeccabili e bellissime, anche con una ricrescita in vista.

Ovviamente per tornare al colore naturale e quindi lasciarci alle spalle la tintura non sarà facile, perché questo richiede oltre che del tempo anche un po’ di pazienza. Alcuni hairstylist però, hanno consigliato alcune scorciatoie super utili. La prima è passare ad un taglio corto. I capelli corti, infatti eliminano il problema del doppio colore. Questo viene consigliato soprattutto a chi ha chiome lisce. Al contrario, chi ha una chioma riccia è meglio evitare di tagliare troppo le lunghezze, perché così si potrebbe eliminare volume e compromettere la forma del look.

Altra cosa indispensabile è quella di utilizzare dei prodotti super delicati. Il consiglio è quello di scegliere prodotti rinforzanti e anti-giallo. Lo shampoo anti-giallo è l’ideale per eliminare quei riflessi giallastri dai capelli bianchi. Il risultato? Senza dubbio delle chiome più luminose e setose.

Infine, per rendere meno evidente il distacco tra le radici e le punte, si può optare per una colorazione di transizione. Questo ci permetterò di avere un cambio graduale del nostro colore. Inoltre, questo è anche un ottimo modo da utilizzare se si vuole cambiare colore. Per le donne con una base chiara sarà sicuramente più facile a differenza di chi ha una base scura, che avrà più difficoltà.