in

Capelli a caschetto biondo cenere chiaro o colorati di media lunghezza

Quest’anno i tagli corti scalati sono molto alla moda.

La scalatura non è eccessivamente importante, ma lieve e ideale per donare volume e consistenza anche a un taglio corto. I capelli sono adornati da una tinta molto naturale creata con varie gradazioni di biondo. Sulla cute si notano le radici dorate mentre le lunghezze sono impreziosite da un biondo cenere chiarissimo che in alcuni punti sembra virare quasi al bianco. Il colore insieme al taglio moderno si adatta bene alle donne dalla carnagione chiara. 

Capelli corti biondo cenere chiaro
@evgenia_mitenina_IG

Taglio a caschetto con lunghezze sulla nuca: un contrasto particolare

Il taglio a caschetto con lunghezze sulla nuca presenta un contrasto nella sua struttura, perché sembra un semplice caschetto, ma non lo è. Nella parte posteriore infatti, nella zona della nuca, vengono mantenute delle ciocche di lunghezza media. In tal modo si crea un taglio sia corto, sia medio. I capelli vengono lasciati lisci, ma le lunghezze possono anche essere modificate con ricci, se si desidera. A tutto ciò si può aggiungere anche un colore molto particolare, possibilmente chiaro, per far risaltare il taglio.

Piccolo consiglio: se si lasciano le ciocche molto lisce, meglio tingere i capelli di un colore molto accesso o chiaro, così da creare un effetto volumizzante. Al contrario, se si preferisce rendere ricce le lunghezze, va bene anche un colore più scuro.

Caschetto medio corto con decolorazione

Favoloso caschetto con una lunghezza più corta dietro la nuca e più lunga davanti. Un colore luminoso che va nel viola chiaro adatto per chi vuole far emergere una forte personalità.

@zachschneiderhair
credit: @zachschneiderhair

Taglio di capelli caschetto medio e mosso ideale su un viso tondo

Questo in foto è un tipico esempio di come realizzare un taglio bob su un viso tondo. Sui volti tondi o quadrati è necessario realizzare un bob slim pochi centimetri più lungo del mento. Perfetta la riga al centro che verticalizza e chiude la larghezza. È poi utile snellirlo attraverso una scalatura intelligente, anche invisibile, in modo tale da “sollevare” otticamente il centro testa e alleggerire i lati. Infatti, si nota poco, ma la parte davanti è leggermente più lunga della parte che riguarda la nuca. La scelta del mosso è ideale per donare volume e movimento. Un taglio molto dinamico, scelto da tutte le età, proprio perché si adatta benissimo ad ogni donna. Si può benissimo anche giocare con i colori. Abbiamo un castano chiaro, inizialmente può risultare un po’ spento e opaco, soprattutto in certi periodi dell’anno, è per questa ragione che si ricorre allo shatush, nel tentativo di ravvivarlo e dare luminosità al volto.

Caschetto chiaro con sfumatura sulle punte, colore biondo oro e caramello

Un bob molto corto e sfilato sulla nuca, che si presenta un po’ più pieno sulla testa. In questo caso il bob non è molto scalato e pensato principalmente per le donne che hanno i capelli lisci e non vogliono portarli mossi, ma hanno bisogno di un taglio più preciso e geometrico. Per la tinta, invece, è stato scelto un chiaro/scuro. Sulla nuca i capelli si presentano biondo scuro tendente quasi al castano. Sul capo invece è stato scelto un biondo oro caramello, che rende nel complesso il colore dei capelli naturale.

Bob Haircut Biondo
@cthesalon_IG